RIMETTERSI IN FORMA? I CONSIGLI DEL DOTT. LUCA DI TOLLA

By  |  0 Comments

RIMETTERSI IN FORMA? I CONSIGLI DEL DOTT. LUCA DI TOLLA

È facile essere attratti dal desiderio di perdere i chili di troppo presi durante le feste e dal desiderio di liberarsi dalle tossine legate ai cibi. Spesso ci si lascia quindi facilmente conquistare da; dietetroppo “estreme” targate USA o dai “SANTONI” di “nutrizione e alimentazione” che spopolano (privi di titoli accademici e abilitazione alla professione) sui Social. Questi consigliano ad esempio un regime alimentare a base di succhi di; frutta,drink speciali o integratori che promettono di “ripulire” l’organismo e fare “miracoli” per dimagrire o farvi ritornare in forma smagliante.

Ecco invece alcune semplici regole da seguire; Innanzitutto, tenere una bottiglia d’acqua oligominerale nelle vicinanze e berne molta durante il giorno per pulire continuamente il corpo. Segue quello di mangiare più di cinque diversi tipi di frutta e verdura al giorno; per aumentare l’assunzione di antiossidanti e combattere le tossine nel corpo. Il terzo suggerimento è aumentare l’assunzione di fibre; mangiando cereali integrali,fagioli,lenticchie,avocado e la maggior parte di frutta e verdura.
Ciò aiuterà la regolarità intestinale e il fegato a eliminare i “rifiuti tossici” dal corpo. Infine è consigliato limitare i cibi elaborati e quelli più a buon mercato; che rischiano di aggiungere tossine al nostro organismo,prendendo in considerazione la possibilità di provare cibi fermentati. Potete utilizzare tè verde,nero o kombucha,yogurt,crauti o probiotici,che possono sostenere la salute promuovendo batteri buoni all’interno dell’intestino.
Una vita piena di Bollicine a tutti!
Dott. Luca Di Tolla
Biologo – Nutrizionista
Master in Scienza dell’ Alimentazione e Dietetica Applicata, Fabbisogni Nutrizionali negli Sportivi.
Nutrizionista ufficiale di Filippo Magnini,Luca Dotto,Paolo Pizzo 
Spread the love

You must be logged in to post a comment Login

BOLLICINE VIP