PROFESSIONE: INFLUENCER FINANZIARIO

By  |  0 Comments

PROFESSIONE: INFLUENCER FINANZIARIO.

Non solo selfie, scatti di paesaggi e cibo, con le stories impariamo a risparmiare e tanto altro.

influencer finanziario Bollicine Vip

Professione: influencer finanziario

Ogni decade ha il suo slogan, all’alba del 2010, sentivamo spesso: “C’è un’app per tutto”.

Ancora oggi è così, senza sarebbe quasi impossibile vivere. È passata una manciata di anni e nell’era di Instagram, possiamo affermare che per ogni professione c’è un influencer.

Paragoni a parte la nostra società continua a mutare velocemente, complice la tecnologia e la voglia di creare tendenze nuove.

Dopo aver letto quest’articolo, prenderete in considerazione che i social non generano solo stories, selfie da pose mistiche, foto di paesaggi e cibo. Ma alcuni li usano per veicolare messaggi e hanno creato una professione spiegando e illustrando suggerimenti di vario genere e interesse.

Nello specifico, provando a fare una ricerca trovate dal medico estetico che illustra le varie specialità. Per migliorare l’aspetto, alla riordinatrice di armadi, alla tata giocosa. E, non da meno all’esperto di finanza che dispensa suggerimenti su investimenti e risparmi. Mettiamo poi, che quest’ultimo può essere un giovane appena laureato o, con il pallino della gestione dei soldi. Ecco: la professione d’influencer finanziario è servita.

Quindi, ora tutti possiamo risparmiare e investire seguendoli?

Dovendo trovare un modo per raccontarci la faccenda, diciamo che mai come in questo periodo siamo attenti e oculati con le spese, sarà stato complice anche il lockdown, ma un ringraziamento è doveroso nei confronti di quelle pagine social, dove sono dispensati accorgimenti per risparmiare sui contratti d’affitto, tagliare le bollette, fare la spesa intelligente e altro.

Quindi, provare per credere, cercate le pagine @startingfinance o, @risparming. Soprattutto, lo stupore sale quando si scopre che dietro a questi profili c’è l’esercito dei Mellennials e Gen Z, viene subito da pensare: tutti possiamo gestire al meglio le nostre finanze.

Leggi anche> LO STILE ONIRICO E TEATRALE DI PIERRE YOVANOVITCH

Addirittura, dall’account di @pecuniami, troviamo ben dettagliate le istruzioni su tutto. Quello che c’è da sapere dai mutui a come investire in titoli di stato. Fino a scegliere l’istituto bancario che possa soddisfare le nostre esigenze.

influencer finanziario Bollicine Vip

Professione: influencer finanziario

Mentre, la “Financial pop star” (com’è stata definita ndr), è @mrsdowjones, alias Haley Sacks; interattiva e colorata è la pagina di Bola Sokunbi @clevergirlfinance. E, poi c’è lei: @misstiataylor, Tia Taylor con oltre 81mila followers. È una delle influencer finanziare più seguite non solo per i suoi suggerimenti in materia. Ma per la capacità di applicare il suo metodo a vari settori merceologici, incluso il make-up.

Miss. Taylor, è nata e cresciuta negli Stati Uniti, nel 2014. Ha deciso di traferirsi in Italia, dove si è laureata in International Economics and Management alla Bocconi. Dopo la discussione della tesi, ha iniziato a lavorare come content creator, campaign manager e specialista dei social media. Soprattutto, ha unito l’utile al dilettevole vista la sua pagina. Dove ha trasformato ogni momento della quotidianità in uno spunto per dare dei suggerimenti ai suoi seguaci.

Tuttavia, nell’ormai nota video-rubrica “Una donna che conta…soldi”. Agli esordi inseriva i contenuti sul canale youtube, poi, accortasi che non erano così seguiti. In quanto sono presenti numerosi altri simili, è passata a caricarli su Instagram, proprio durante il lockdown. Ha modificato alcuni aspetti dei video rendendoli più accattivanti e interessanti, tanto, che sono diventati in pochi giorni delle pillole finanziare in italiano virali.

Insomma unire la propria esperienza accademica alla routine aiuta a creare esperienze vissute da seguire, soprattutto portano guadagno, come nel caso di Tia. Sicuramente, è necessario essere persuasivi e avere carisma da vendere e in questo caso la ragazza americana è un talento, una motivatrice e influencer.

I suggerimenti dell’influencer di Tia Taylor si basano sul non lasciare andare le proprie passioni. Anche se all’inizio non danno frutti, ma capire dove il sistema s’interrompe, essere sempre se stessi, come trovare un lavoro in tempi di crisi o come resistere allo shopping compulsivo, ma in fondo a pensarci bene queste cose le sappiamo già.

Spread the love
BOLLICINE VIP