Prende il via il Festival della Cipolla rossa di Tropea Calabria IGP “La Tropea Experience”

By  |  0 Comments

Prende il via il Festival della Cipolla rossa di Tropea Calabria IGP “La Tropea Experience”.

È nel Borgo più bello d’Italia e Bandiera Blu 2021, che, dal 29 aprile al 1° maggio, si  svolge “La Tropea Experience” Festival della Cipolla Rossa 2022.

È una manifestazione originale che coinvolge un vasto pubblico di “gastronauti”, scopritori della Cipolla Rossa, curiosi, amanti delle ricette inedite o tradizionali. L’evento entra di diritto nel calendario gastronomico, una vetrina delle eccellenze calabresi e non solo, che prevede la partecipazione appassionata di grandi chef nazionali e internazionali.

Prende il via il Festival della Cipolla rossa di Tropea Calabria IGP "La Tropea Experience"

Prende il via il Festival della Cipolla rossa di Tropea Calabria IGP “La Tropea Experience”

Igles Corelli, Max Mariola, Hironiko Shoda, Francesco Mazzei, Pierre Koffmann e Antonino Esposito; i seguitissimi food influencer Federico Fusca e Francesca Gambacorta. Importante anche la rappresentanza degli chef calabresi: Carmelo Fabbricatore; Giuseppe Romano, Ercole Villirillo, Enzo Barbieri, Gianfranco Condò, Alessio Sorce e Bruno Tassone.

Leggi anche> Integratori solari. A cosa servono e chi può prenderli? I consigli di Misterfarma

Il cuore de “La Tropea Experience” Festival della Cipolla Rossa 2022 è il suggestivo affaccio sul golfo di Tropea, nella storica Piazza Cannone che ospita una tensostruttura attrezzata con una cucina per gli showcooking degli chef presenti.

Venti Cooking- show entusiasmanti con piatti esageratamente buoni che caratterizzano i tre giorni de “La Tropea Experience” con diversi utilizzi e interpretazioni della Cipolla Rossa di Tropea, dal confronto con la  TRADIZIONE ROMANA E le  ISPIRAZIONI ORIENTALI, all’esaltazione con la pizza proposta da Antonino Esposito, ad UN OMAGGIO A “La TROPEA” IN UNA VERSIONE SPECIALE DI TEMPURA con lo  CHEF HIROHIKO SODA fino a L’OMBRA DELLO SGOMBRO  immersa nella CIPOLLA ROSSA DI TROPEA CALABRIA IGP. Si gioca con Igles Corelli nella preparazione della PEPERONATA ALLA GARIBALDINA e  UN MARE DI CIPOLLA è proposto con grande maestria scenica dallo CHEF ERCOLE VILLIRILLO e LA TERRA incontra  IL MARE  nel PORTO DI TROPEA BANCHINA SUD per un’ Iniziativa finalizzata a promuovere i prodotti dell’eccellenza ittica e agroalimentare calabrese, attraverso una attività unica nel suo genere promossa.

La cena di chiusura de “la Tropea Experience” è un significativo evento di raccolta fondi organizzato in collaborazione con UNICEF per i bambini che stanno soffrendo nella guerra in Ucraina con le massime autorità istituzionali.

A cura della Redazione.

Una vita piena di bollicine a tutti!

Spread the love
BOLLICINE VIP