POP REVOLUTION: LA RIVOLUZIONE POP ARRIVA A MILANO

By  |  0 Comments

POP REVOLUTION: LA RIVOLUZIONE POP STA ARRIVANDO A MILANO

Nella sede di Fideuram a Milano sta per arrivare la rivoluzione pop. International Broker art promotore del progetto e società votata alla realizzazione di grandi progetti Istituzionali porterà; nelle sale “espositive” Fideuram i quattro artisti che hanno rivoluzionato il modo di concepire l’arte, nella modernità e nella contemporaneità. Una mostra espositiva ispirata al grande Andy Warhol; artista in grado di infiammare il pubblico dei Musei. Ecco gli artisti che esporranno le proprie opere:

Mimmo Rotella: Artista dalla multiforme personalità e dalle concezioni visive intense e sempre allineate ad un gusto avanguardistico e’ l’artista Italiano che ha realizzato una vera rivoluzione popolare. Lacerando e strappando i manifesti della comunicazione, rinnegava l’omologazione con un gesto che sarebbe entrato nella storia dell’arte Moderna il “decollages”. In mostra importanti opere monumentali dedicate al cinema Italiano e alla parte più creativa e riconoscibile del maestro Calabrese.

Alina Didot: rappresenta, con Paolo DeCuarto lo sguardo del progetto all’arte contemporanea, alla nota espressiva dei nuovi “maestri”. L’eterna lotta tra luce e tenebra, tra colore e oscurità, tra bene e male, tra essere e avere. Questi i temi affrontati nelle sue tele-installazioni da Alina Ditot; l’artista romena sembra voler affermare e negare allo stesso momento il suo gesto, una rielaborazione del gesto di Rotellina memoria in una chiave del nostro tempo.
Paolo De Cuarto: osserva la realtà prediligendone i dettagli della memoria. La sua arte ha una forte matrice Pop, malinconica e raffinata. Achille Bonito Oliva nel testo della Mostra “ Tracce” a Matera lo defiance l’occhio di falco della pittura europea. Ha ragione il grande critico,l’artista di origine Calabrese come il Maestro Rotella; appare avere un’occhio artistico votato a rivoluzionare la percezione di pop art, come potrà accadere ai fruitori del progetto Fideuram.
Spread the love
BOLLICINE VIP