PINO CAMPAGNA, SI E’ ROTTA LA PLEISTESCION

By  |  0 Comments

Incontriamo Pino Campagna, il “Papy Ultras” di Zelig Circus, famoso per il tormentone  «Papi, ci sei? Ce la fai? Sei connesso?», in scena al Teatro Vittorio de Sica di Peschiera Borromeo (MI) con il suo ultimo lavoro “si è rotta la pleistescion”.

Lo spettacolo prende spunto dal libro “I figli non crescono più” del celebre sociologo Paolo Crepet, e interpreta in chiave comica la realtà in cui vivono gli adolescenti di oggi, in un mondo virtuale con problemi di incomunicabilità.

Come nasce l’idea di questo spettacolo?

“Questo show si forma dall’idea di mettere a confronto l’infanzia vissuta dalla mia generazione con quella attuale, legata a un mondo più virtuale che reale. Mi ricollego anche alle mie origini, la Puglia, per ripercorre il mio percorso artistico fatto di gavetta e sacrifici. Oggi noto che i giovani hanno troppa fretta a voler diventare famosi, ma meno talenti”.

Pensi che la tecnologia oggi possa essere definita un fenomeno positivo o negativo?

“Sicuramente positivo, penso ad esempio che Steve Jobs sia un genio e che abbia rivoluzionato e migliorato il mondo a livello tecnologico. Anch’io utilizzo molto il computer, ma per lavoro, il problema sorge quando si viene aspirati nel vortice del mondo virtuale e si finisce davvero di vivere solo di App. Forse ai miei tempi mancavano quegli strumenti che oggi ci semplificano e velocizzano la vita ma perlomeno i rapporti erano più umani e i contatti più diretti. Oggi i giovani sembra non sappiano più comunicare se non barricati dietro a uno schermo”

C’è già qualche progetto in cantiere a cui stai lavorando per il futuro?

“Per quanto riguarda il futuro sono molto scaramantico, posso solo dire che stiamo lavorando a un progetto cinematografico e che se andrà in porto lo si vedrà sul grande schermo il prossimo Natale.”

Pino Campagna, con la sua indistinguibile comicità, e’ riuscito ad affrontare un tema estremamente attuale e discusso. Riusciranno le nuove generazioni a staccare i cavi dell’amata PlayStation e tornare alla realtà?

Previous Image
Next Image

info heading

info content


Spread the love
BOLLICINE VIP