Per Papa Francesco, 5 kg di pura bontà!

By  |  0 Comments

Bonfissuto consegna a Papa Francesco il suo “Panettone per la pace”. Un dono graditissimo dal Pontefice, notoriamente amante della buona tavola!

Non solo un messaggio importante ma, per Papa Francesco, anche un regalo letteralmente molto appetibile!

In occasione di questo Natale 2022, Bonfissuto, la pasticceria artigianale siciliana di Canicattì, ha pensato di compiere un gesto solidale realizzando una dolcezza unica, da 5 kg. Lo scorso 30 novembre, dunque, è stato consegnato direttamente a Papa Francesco il “primo panettone per la pace”. Un messaggio nobile ma anche una ghiottoneria che il Santo Padre può apprezzare al 100%. Il Pontefice, infatti, rappresentante di Dio in terra, non ha mai nascosto una sua debolezza. Cede, infatti, di fronte ai piaceri… della tavola.

PAPA FRANCESCO E LE SUE PASSIONI

Papa Francesco, dunque, sperando ci possa perdonare il mero gioco di parole, si concede dei “peccati di gola”. In particolar modo, è goloso di pasta (pare che la mangi tutti i giorni), e di dulce de leche (leggenda metropolitana vuole che il quel di Santa Marta, le suore alzino gli occhi al cielo nel vedere Jorge Mario Bergoglio avvicinarsi al frigo armato di cucchiaino nel cuore della notte) e questa “debolezza” rende il Pastore di Dio più simpatico e vicino alla gente degli ultimi tempi. Il vero problema, semmai, è che questa sua attitudine potrebbe causare all’ottantacinquenne dei problemi di salute ma… fortunatamente, è tutto sotto controllo nonostante certe “marachelle”.

IL PANETTONE DA 5 KG DI BONFISSUTO

Recentemente, dunque, Papa Francesco ha ricevuto un dono davvero gradito, che incarna un importante messaggio positivo di pace e solidarietà e che vuole fare del bene al prossimo. In pieno spirito natalizio di altruismo e condivisione e per rendere il Natale un po’ più dolce a chi ne ha più bisogno. Bonfissuto ha infatti proposto di donare un panettone da 5 kg alle famiglie che si trovano in difficoltà.

CELEBRAZIONE DI PACE

Il panettone è classico e ricoperto di pasta di zucchero come decorazione. I soggetti sono due soldati, uno russo e uno ucraino, che richiamano il suo significato più profondo di celebrazione della pace e dello spirito di unione nel contesto attuale. Papa Francesco, difatti, non ha potuto che mostrarsi sinceramente riconoscente dinanzi al capolavoro di pasticceria ricevuto.

PATRIMONIO DELLA PASTICCERIA SICILIANA

La pasticceria Bonfissuto nasce in Provincia di Agrigento, per la precisione a Canicattì, da un’idea di Giulio e Vincenzo Bonfissuto. La passione per i dolci e le specialità siciliane è l’ingrediente principale della Pasticceria Bonfissuto ed è il fil rouge che ha guidato tutto lo sviluppo del loro percorso gastronomico. Le loro ricette si traducono in un mix di entusiasmo giovanile e rigore tecnico e rappresentano in modo innovativo tutto il patrimonio della pasticceria siciliana e anche di quella italiana in alcuni dolci da forno come “il panettone”. Il sorriso di Papa Francesco rende bene la gioia del gesto nella speranza, da parte di tutti, che questo possa essere un dolce e sereno Natale per tutti.

Leggi anche: Alfonso Signorini spoilera un particolare da scoop!

A cura di Laura Farnesi

Una vita piena di bollicine a tutti!

Spread the love
BOLLICINE VIP