PATRICIA CONTRERAS: IL COLLEGA MATTIA MAGOSSO LA DIFENDE A SPADA TRATTA

By  |  0 Comments

Mattia MagossoDue settimane fa Patricia Contreras venne fatta fuori dall’Isola dei Famosi, e su di lei ci furono battute e controbattute degli opinionisti Signorini e Venier che la misero, e non di poco, in imbarazzo. Ma in sua difesa ecco scendere in campo il fisioterapista Mattia Magosso, giovane e palestratissima web star (conta migliaia di seguaci su facebook), anche lui intercettato e scritturato da Lory Del Santo nella youtubefiction “The Lady”. Magosso difende a spada tratta la collega di set, dicendosi piuttosto sorpreso di tanto accanimento verso di lei.

Mattia cosa ti ha spinto a scrivere sul tuo profilo facebook quelle parole in difesa della Contreras?

PATRICIA CONTRERASSono rimasto sorpreso di questo accanimento nei suoi confronti. Per carità, “The Lady” non sarà “Via col vento”, ma non può essere usato come alibi per mancare di rispetto professionale verso una persona che non ha fatto niente di male. Patricia ha lavorato nel prodotto della Del Santo in cui anche io ho avuto, se pur in minima parte, un ruolo. Mi sono divertito, ho giocato, e sinceramente non mi sono sentito meno importante di un tronista o un corteggiatore qualsiasi. Per cui, che motivo c’era di fare quelle battute in studio quando la Contreras è tornata dall’Honduras?

Forse perché all’Isola non si è fatta troppo bel volere…

Certo, allora la si critichi per quello, lasciando da parte i pregiudizi su “The Lady”. D’altronde se gli autori dell’Isola hanno deciso di scritturarla e spedirla a Cayo Paloma probabilmente un motivo c’è. Comunque sono contento per lei che sia tornata in Italia, e si sia allontanata da quel luogo, che oggi è Playa Uva, diventato un vespaio più che la spiaggia dei naufraghi.

Mattia Magosso

Intende dire che i concorrenti dell’Isola sono avvelenati?

Dico che se ne stanno dicendo e facendo di tutti i colori. Io non so se resisterei in quel contesto. Preferirei la solitudine di Playa Soledad, piuttosto che condividere la stessa spiaggia con persone come Cristian Galella o Andrea Preti che fanno tanto i super eroi ma si dimenticano dei loro esordi.

Non ti sembra di essere un po’ troppo polemico?

E perché? Dobbiamo darle vinte a tutti? Scusi ma Galella com’è diventato famoso? Per aver preso parte al Festival di Venezia o per essersi seduto su un trono? Lo dico perché allora la si smetta di prendere di mira la Contreras come se lei, avendo fatto “The Lady”, si fosse macchiata con chissà quale scandaloso esordio. A parte che inviterei tutti a vedersi film come “La Chiave” o “Capriccio” in cui artiste oggi famose come Stefania Sandrelli e Francesca Dellera hanno mostrato qualcosa in più del talento.

Mattia Magosso

Non mi starai paragonando Patricia Contreras alla Sandrelli o alla Dellera, spero…

Per quegli anni recitare con la passera per aria non era considerato un bello star-up. Eppure oggi loro sono dei miti. Non dico che essere filmati da Lory Del Santo sia paragonabile alla macchina da presa di Tinto Brass, però posso dire tranquillamente che se venisse data a Patricia l’occasione per dimostrare veramente il suo talento in molti si ricrederebbero. Secondo me anche Signorini e Venier.

Andrea Iannuzzi

Spread the love
BOLLICINEVIP