PAOLO BROSIO SHOCK A “LIVE”: I PRETI ABUSANO SUI MINORI? E CHI SE NE FREGA…

By  |  0 Comments

PAOLO BROSIO SVELA IL SUO PUNTO DI VISTA SUELLE TANTE MOLESTIE E I CASI DI PEDOFILIA CHE RENDONO VERGOGNA AL CLERO. IL PUBBLICO PROTESTA: NON INVITATELO PIÙ IN TV. BROSIO SOSTIENE UNA CHIESA DI CRIMINALI

Non credo che Papa Francesco, il suo Papa, il Papa di tutti, quello per cui lui ja pianto tante volte, ieri sera sia rimasto contento delle affermazioni che Paolo Brosio ha pronunciato durante la sua partecipazione a Live di Barbara D’Urso. Il tema era sicuramente scottante, si palava delle sue incinte, dei preti omosessuali che lasciano l’abito talare per sposarsi all’estero, e di altrettante Sorelle che vengono molestate. Compresi i preti pedofili, che hanno scandalizzato il mondo.

Brosio con il suo amore per la Chiesa, manifestato dopo anni di bella vita passati fra donne ed eccessi tra il Twiga di Forte dei Marmi e il Billionaire a Porto Cervo, ha difeso a spada tratta un Clero che rischia di sprofondare in un disamore generale da parte dei fedeli. Anche, e soprattutto, per questi pessimi esempi.

Il problema è che l’ex giornalista del Tg 4 non ha saputo darsi un limite. Va bene sostenere la Chiesa, va bene farlo andando anche contro alle feroci polemiche di questi giorni, ma arrivare a legittimare comportamenti criminosi solo per il puro spirito di “parrocchia”, questo no.

Di fronte agli opinionisti presenti in studio, che gli sbandieravano il loro dissenso verso i sacerdoti pedofili, Paolo Brosio ha reagito con una frase molto grave e lesiva per la sua immagine, ma anche per quella della Chiesa che lui dice di sostenere: I Preti abusano sessualmente dei minori? E chiusene frega!

Apriti cielo, sia in studio, sia sul web, dove oggi l’uomo è ricoperto di insulti, e dove rischia anche pesantemente la sua incolumità. Affermare cose del genere è pericoloso, perchè tante, troppe famiglie hanno dovuto sopportare il peso di queste molestie, e diversi bambini sono cresciuti con l’odio verso i preti e gli omosessuali in genere, proprio per queste motivazioni.

Paolo Brosio ha fatto una gran bella brutta figura, che rischia di costarle una pesante censura, soprattutto se questi cori di protesta dovessero sensibilizzare i vertici Mediaset, e in generale quelli della Tv, ad allontanarlo. Sarebbe forse, almeno in questo caso, una saggia decisione.

ANDREA IANNUZZI

Spread the love

You must be logged in to post a comment Login

BOLLICINE VIP