PAOLA DI BENEDETTO VINCE IL GF VIP E DONA IL MONTEPREMI ALLA PROTEZIONE CIVILE

By  |  0 Comments

PAOLA DI BENEDETTO A SORPRESA (MA NON TROPPO), VINCE LA PIÙ STRADA DELLE EDIZIONI DEL GRANDE FRATELLO, EDIZIONE VIP, AI TEMPI DEL COROVIRUS. E CON UN GESTO MOSTRA FINALMENTE COSA C’ERA DIETRO UN NOME E UN VOLTO CHE IN TANTI ANCORA NON AVEVANO COMPRESO

Se non avesse vinto il Grande Fratello Vip 2020 (che si è concluso ieri sera su Canale 5), sicuramente ne sarebbe stata comunque la rivelazione. Paola Di Benedetto, lo dimostrano i fatti, è fra i concorrenti che sono riusciti a regalare davvero qualcosa di positivo al pubblico, allontanandosi quasi sempre da un trash che, probabilmente, soprattutto nelle ultime settimane, nessuno di noi avrebbe voluto vedere.

Eppure questa è la perfida natura del gioco di questo reality, ma è anche il miglior modo per evidenziare il tasso di superficialità che ognuno di noi possiede. E molti di questi gieffini vip, lasciatecelo dire, in questa edizione, hanno dimostrato di averne tanta di superficialità da poterla andare a vendere al mercato delle pulci. Ma questa è un’altra storia.

Paola Di Benedetto aveva un compito arduo: tentare di abbattere molti pregiudizi su di lei. Nati da quella celebre Isola dei Famosi dove si era imbattuta in un flirt con Francesco Monte, finito poi malissimo poco dopo, e passata poi da un gossip all’altro, orchestrati benissimo dai maestri milanesi dei veri o presunti scoop, nati dalle costole di Fabrizio Corona.

Lei, Paola, bellissima Madre Natura lanciata da Paolo Bonolis a Ciao Darwin, alla fine riesce a trovare pace nella sua vita sentimentale, legandosi al giovanissimo artista musicale Fede, del duo Benji e Fede (che avevano annunciato per il 3 maggio lo scioglimento, ma che, per ora, il caos del Covid-19 ha momentaneamente fermato).

Fra i due il feeling è nato subito, ma il pubblico, quello più attento, ha faticato molto prima di accettare questa unione. Per cui quando Paola Di Benedetto è entrata al Grande Fratello Vip, gli sguardi dei telespettatori erano molto attenti, alla ricerca del minimo errore per poterla criticare.

E invece no, perchè la ragazza ha dimostrato maturità, tante volte dando punti anche ai suoi coinquilini più attempati e saggi, cercando sempre di mantenere una certa statura. Il suo è stato un percorso pulito, distante dalle polemiche a tutti i costi, dalle aggressioni, dai complotti. La sua amicizia con Adriana Volpe, una donna sensibile e integerrima (chi scrive la conosce molto bene), è il segno più tangibile di quanto Paola sia una ragazza davvero di valori.

Il gesto finale, ovvero quello di consegnare l’intero montepremi di 100 mila euro in beneficenza alla Protezione Civile (e non solo la metà come previsto dal regolamento), che sta lavorando giorno e notte per aiutare l’Italia a combattere la pandemia del Covid-19, fa di lei una vera donna, una vera signora, una vera italiana.

Forse in tanti anni di Grande Fratelli, tra vip e nip, una delle poche vere vittorie meritate. Brava Paola.

ANDREA IANNUZZI

 

Spread the love

You must be logged in to post a comment Login

BOLLICINE VIP