PAOLA BARALE E RAZ DEGAN: UN ADDIO DA SOCIAL
E’ finita la storia d’amore tra Raz Degan e Paola Barale. A comunicarlo e’ la stessa showgirl con un vero e proprio annuncio su Instagram accompagnato da una loro foto di coppia:
“Questa è una foto che mi piace molto. Non ritrae un semplice bacio tra due persone che hanno una relazione, ma, per me, ritrae esattamente quello che io e Raz siamo stati per tutti questi lunghi anni. Credo che più di tutto ci abbia unito la passione, passione per chi eravamo. Sono stati anni travolgenti dove insieme siamo cresciuti e il nostro amore si è trasformato. Io e Raz per ora abbiamo deciso di prendere percorsi differenti. Capita, nella vita, a un certo punto. Non è giusto accontentarsi di un sentimento che ha perso di vivacità e colore. Ora posso scostarmi i capelli davanti agli occhi. Tutto può sempre accadere. Paola”.
I due stavano insieme dal 2002 e, tra alti e bassi, sono stati una coppia per quasi 13 anni, nonostante il periodo di temporanea crisi e allontanamento nel 2008 per via della presunta relazione di lui con l’attrice Kasia Smutniak (all’epoca impegnata con lo scomparso Pietro Taricone) e il mancato desiderio di maternità di lei. La loro storia nacque subito dopo il divorzio tra Paolo e Gianni Sperti, ballerino e attuale opinionista di Uomini e Donne.
Fu proprio l’ex primadonna di Buona Domenica a voler interrompere la relazione con il marito per seguire la passione con Raz che, da quel momento, è stato l’unico amore della sua vita. I due non si sono mai sposati ma hanno condiviso la passione per i viaggi e le avventure estreme in giro per il mondo. Negli ultimi tempi Raz Degan e Paola Barale erano apparsi poco in pubblico insieme. L’israeliano 46enne, ospite a Verissimo lo scorso marzo, parlando del lungo periodo trascorso sulla sedia a rotelle a causa di un ernia, aveva avuto parole d’elogio per quella che oggi è l’ex compagna. “Ha una grande nobiltà d’animo. Non cerca mai di essere diversa da quello che è. E’ una donna trasparente, forte, modesta e onesta e, anche se lei non lo sa, è anche molto saggia”, aveva sottolineato.
Aveva persino parlato di un figlio: “Paola mi dice sempre che, se dovessimo fare un figlio, io dovrei stare un po’ a casa. Ma io conosco i miei limiti e so che per sentirmi vivo devo viaggiare e mettere un po’ la mia vita a rischio. Quindi, devo ancora fare qualche giro per il mondo prima di potermi dedicare a un figlio”. Oggi però di quella favola Paola ha voluto scrivere il capitolo fine. E le parole scelte per parlare della sua storia d’amore finita con Raz sono la dimostrazione di come questa coppia sia diversa da quelle che vediamo sulle riviste di cronaca rosa. E’ un addio dolce ma è pur sempre un addio. La fine di una storia che ha fatto sognare, ha fatto arrabbiare, è stata invidiata ed amata come tutte le storie d’amore del resto.
Ora la Barale, potrebbe essere nel cast di Pechino Express 4 accanto al coreografo Luca Tommassini. Un’occasione di vita per ritornare sui propri passi?