Pamela Prati: Questa canzone la dedico a te!

By  |  0 Comments

Pamela Prati lancia il nuovo singolo e video “Sale del sud”… una canzone nata per ricordare una persona importante

Sale del Sud” è un brano molto importante per Pamela Prati. È, infatti, legata a una vicenda personale per lei molto toccante. Lo scorso giugno, purtroppo, la showgirl ha perso prematuramente l’amato nipote Alessandro, al quale era molto legata.

DEDICATA A UN ANGELO PURO

«“Sale Del Sud” – spiega Pamelaè una canzone che ho scritto con Daniele Piovani dedicandola a mio nipote. Il sale che descrivo nel brano è quello delle mie lacrime e ha anche un valore sacrale. Il sale, infatti, nelle antiche mitologie è simbolo di purezza ed eternità e Alessandro sarà per sempre un angelo puro, che vivrà eternamente nei miei ricordi. Questa canzone è una dichiarazione d’amore per lui, e so che potrò ritrovarlo in ogni gesto, abbraccio o carezza e lo ritroverò nella mia terra. Il Sud di cui parlo è sempre la nostra amata Sardegna, dove sono le mie radici e quelle della mia famiglia che ha attraversato con me questo dolore immenso».

L’AMORE SI MESCOLA AI RICORDI TRAVAGLIATI 

La Prati, però, pur essendo orgogliosa di essere sarda e saldamente legata alle sue origini, sono ben 20 anni che non torna sull’isola in cui è nata. Lei afferma anche di sentire la mancanza dei profumi dei posti che hanno segnato la sua infanzia: del cibo che le preparava la mamma, delle patate arrosto, delle castagne, della frutta secca che prendeva dalle sue tasche. Pensa a lei ogni giorno e spero solo di averla resa orgogliosa. Però… è claustrofobica, soffre sia in aereo sia in nave. Ogni volta viene travolta da sentimenti contrastanti: l’amore si mescola al ricordo di un’infanzia travagliata…  per questo, al momento, preferisce mantenere le “distanze”. 

Per chi volesse vedere il video di Sale del Sud: https://www.youtube.com/watch?v=ZnOJaHaYHmA

 

 

A cura di Laura Farnesi 

 

Una vita piena di Bollicine a tutti! 

Spread the love
BOLLICINE VIP