PAMELA GENINI, LA FOTOMODELLA SULL’ISOLA DI ADAMO ED EVA

By  |  0 Comments

 Pamela GeniniC’è un aneddoto che fa da filo conduttore alla storia di Pamela Genini, una ventenne bergamasca a cui piace la bella vita e il “bon vivre”: in televisione non ha avuto paura di partecipare alla fortunata trasmissione di Deejay Tv “L’Isola di Adamo ed Eva”, sul set fotografico invece non si è mai spinta oltre un intimo sensuale. Questione di scelte che in ogni modo l’hanno resa celebre in tutta Italia. Il carattere non le manca, la bellezza neppure, il fisico da urlo ancor meno. Ed ecco che Pamela da quattro anni è una fotomodella a cui piace vestire alla modo rigorosamente firmato, uscire con gli amici, viaggiare per il mondo e gustarsi ogni momento della giornata per essere felice. Studentessa di Lingue, simpatica al primo sguardo, impossibile da dimenticare. Come non se la sono dimenticata gli spettatore di “L’Isola di Adamo ed Eva”, la trasmissione andata in onda – e tutt’ora in replica – su DeeJay Tv.

Trasmissione a cui hai partecipato, come da regolamento, completamente nuda…

Esattamente! Ci sono arrivata superando uno dei pochi casting a cui ho partecipato nella mia vita ed è stata un’esperienza straordinaria, di cui sono fiera e orgogliosa. Non ho avuto imbarazzi, la troupe era super professionale e in più… ho anche vinto la puntata!

Pamela Genini

Tra l’altro, la tua è una delle puntate con le maggiori repliche…

Eravamo due ragazze e un ragazzo, sono stata scelta e io ho risposto picche. Ma questo fa parte del gioco… Piuttosto, sono contenta che pur avendo mostrato la mia nudità, il mio personaggio ne sia uscito pulito. Anzi, vedendomi dallo schermo appaio riservata, molto sulle mie…

In realtà sei…

Solare, aperta, mi piace star bene e condividere bei momenti con le persone a cui tengo in modo particolare. Sono esuberante, ma sull’Isola mi sono contenuta! Non sono una ragazza a cui piace in modo particolare mettersi in competizione, in quel contesto ho dovuto fare un’eccezione!

Pamela Genini

Eppure, sei una ragazza a cui le luci della ribalta piacciono!

Ho iniziato a farmi fotografare quando avevo 8 anni con i primi book fotografici, mamma mi ha sempre appoggiato in questa mia passione. Così, quando a 16 anni ho deciso di buttarmi per trasformare questa passione in un lavoro, ho avuto massimo sostegno. Per me la fotografia deve essere semplice, naturale, spontanea: deve emergere la mia solarità, unita alla giusta dose di malizia…

Mai una foto di nudo: perché?

Col mio corpo ho un ottimo rapporto, altrimenti non avrei mai partecipato all’Isola di Adamo ed Eva. Diciamo che non ho mai ricevuto una proposta interessante che mi convincesse a spogliarmi davanti all’obbiettivo della macchina fotografica. Detto questo, mai dire mai…

Pamela Genini Anche perché la fotografia resta una parte importante di te…

Sicuramente, sia perché mi ha regalato grandi soddisfazioni, sia perché mi ha permesso di girare per l’Italia. Ho una cinquantina di collaborazioni con fotografi nel mio personale curriculum, ho prestato la mia immagine a campagne pubblicitarie fra cui quella di Chateau d’Ax, ma è normale che le mie ambizioni non finiscono qui…

Sei una fotomodella a cui piace sperimentare…

Mi piace lasciarmi stupire dalla fotografia, ma sul set devo esserci solo! Oltre ai set tradizionali e agli studi, mi piace uscire all’aria aperta e costruire insieme al fotografo il giusto contesto in cui costruire insieme uno scatto che lasci senza parole. Può essere un Lago o qualcosa d’altro. Ed ecco che con la giusta collaborazione si arriva ad ottenere foto belle, con un po’ di malizia, di cui sono orgogliosa…

Cosa pensi di avere tu più delle altre ragazze?

Non mi metto in competizione, quindi proprio non saprei rispondere. Posso dire cosa mi caratterizza: vivere bene, stare bene, stare in compagnia con gli amici, concederci una bella cena e un dopo-serata. Viaggiare mi fa sentire bene…

Pamela Genini Fisicamente come ti vedi?

Mi piacciono le mie lunghe gambe, ereditate da mia mamma che è russa e da cui ho preso alcuni splendidi lineamenti. Se dovessi dire un ideale di bellezza, penserei proprio alla modella russa Irina Shayk: lei è troppo perfetta! A livello caratteriale, invece, sono una ragazza da capire e da scoprire, che ogni tanto diventa permalosa…

Dicevamo che la moda ti piace: questa estate come vestirai?

Come sempre firmata, mai volgare e mai con vestiti troppo corti. Se una ragazza è bella, d’altronde, passa inosservata anche se non mostra nulla di sé. L’eleganza fa la differenza, basta puntare su questa dote…

 

Spread the love
BOLLICINE VIP