PALINSESTI RAI: LA NOVITÀ È RAIPLAY CHE DIVENTA EDITORE

By  |  1 Comment

PALINSESTI RAI: TANTE NOVITÀ, TANTE RICONFERME. LORELLA CURRARINI A “LA VITA IN DIRETTA” E MONICA SETTA A “UNO MATTINA IN FAMIGLIA”. VENTURA E CLERICI IN PANCHINA. RAIPLAY PRODUCE FORMAT PER RAGAZZI

L’offerta Rai per l’autunno 2019 cambia, e si arricchisce di contenuti nuovi, avvincenti, più vicini al pubblico. Tutte le reti della TV di Stato hanno presentato i palinsesti per la prossima stagione tv. E le soprese non mancano.

Intanto RaiPlay, la piattaforma online, non sarà più esclusivamente un servizio on demand, ma diventa editore: saranno creati programmi appositi, soprattutto indirizzati ai giovani, che sono i veri fruitori del web.

Tantissima fiction, informazione, intrattenimento. Riconfermati molti cavalli di battaglia, come Tale e Quale Show (Raiuno), Che tempo che fa (che slitta dalla prima rete, a Raidue, sempre la domenica sera), Sanremo Giovani (Raiuno), Vieni da Me (Raiuno), Storie Italiane (Raiuno), Buongiorno Benessere (Raiuno), Quelli che il Calcio (Raidue) e tanti

Alcuni cambiamenti degni di nota. Intanto per ora di due primedonne come Antonella Clerici e Simona Ventura non si parla. Ma a La Vita in Diretta approda Lorella Cuccarini assieme al giornalista del Tg1 Alberto Matano.

Riconfermata Caterina Balivo a Vieni da ma (Raiuno), Bianca Guaccero a Detto Fatto (Raidue), Giancarlo Magalli e Roberta Morise ai Fatti Vostri (Raidue), Elisa Isoardi a La Prova del Cuoco (Raiuno).

Chiuso, come era stato annunciato, su Raidue, Mezzogiorno in Famiglia, che per Adriana Volpe dopo più di 20 anni significa restare in panchina per la prima volta. Alcuni dicono che tutto sia successo dopo lo scontro con Magalli, altri che i programmi in cui lei sarebbe stata perfetta, erano già tutti occupati.

GIANNI LUPO

Spread the love
BOLLICINE VIP