OCCHIALI DA SOLE 2018: COME SCEGLIERE IL MODELLO PIÙ ADATTO AL TUO VISTO

By  |  0 Comments

OCCHIALI DA SOLE 2018: Con l’arrivo della Primavera scatta la ricerca dell’occhiale da sole perfetto! Se non sai quale modello scegliere ecco una mini guida per aiutarti a trovare la montatura in base alla tua forma del viso.

Questa stagione le proposte sono tantissime, se non sai da dove cominciare la tua ricerca, non lasciarti influenzare dalle tendenze ma parti dalla forma del tuo viso.

VISO ROTONDO

Se hai una forma del viso tondeggiate evita montature rotonde, ma punta su modelli rettangolari e “spigolosi”, lo faranno sembrare più lungo e slanciato.

  1. Dsquared Eyewear
  2. Diesel Eyewear
  3. Roberto Cavalli Eyewear

 


VISO QUADRATO

Se il tuo viso ha le mascelle basse e pronunciate sdrammatizza i lineamenti con occhiali dalla montatura sottile e leggera. Perfette sono le forme arrotondate, ovali e allungate. Evita assolutamente le linee quadrate e rettangolari e le montature troppo spesse e pesanti.

  1. Just Cavalli Eyewear
  2. Marciano Eyewear
  3. Guess Eyewear


VISO A CUORE

Se hai la fronte larga e il mento appuntito scegli occhiali dalla montatura sottile a goccia o con lenti rotonde.

  1. Web Eyewear
  2. Ermenegildo Zegna Eyewear
  3. Tom Ford Eyewear


VISO OVALE

Infine chi ha la forma del viso allungata e tondeggiate è assolutamente favorito, perché è considerata la forma ideale,  infatti le proporzioni tra mento, naso e fronte sono le più armoniose. Per questo motivo per te sarà più facile scegliere gli occhiali da sfoggiare quest’estate, in questo caso non avrai la necessità di equilibrare le proporzioni, perciò scegli quello che più preferisci!

  1. Tod’s Eyewear
  2. Balenciaga Eyewear
  3. Emilio Pucci Eyewear

A cura di Giulia Nori

Spread the love

You must be logged in to post a comment Login

BOLLICINE VIP