Nuovo meraviglioso omaggio alla “Raffa Nazionale”. Il volto della Carrà sarà presto nel portafogli di tutti noi…

By  |  0 Comments

L’ARTISTA, SCOMPARSA LO SCORSO ANNO, È DA TEMPO UN’ICONA A LIVELLO MONDIALE, QUINDI GRANDE ORGOGLIO NAZIONALE. PER QUESTO IL BELPAESE HA DECISO DI COMMEMORARLA CONIANDO UNA MONETA SPECIALE DA 2 EURO. LA PRIMA VOLTA PER UNA SHOWGIRL…

La moneta da 2 euro dedicate a Raffaella Carrà che sarà messa in circolazione dal 2023

L’omaggio della Zecca di Stato è previsto per il 2013 e non sarà una moneta da collezione (quindi per pochi eletti) ma commemorativa…

L’iconico caschetto biondo, amatissimo in Italia ma apprezzato anche in una buona fetta di mondo, sarà presto nel portafogli degli italiani… è stato infatti deciso di coniare una moneta in omaggio a Raffaella Carrà, purtroppo scomparsa il 5 luglio 2021. Il volto di Raffaella Maria Roberta Pelloni sarà inciso nella moneta da 2 euro.

UNA MONETA COMMEMORATIVA

Il denaro dovrebbe iniziare a essere fruibile nel 2023. A darne notizia Fabio Canino, spiegando che non sarà un pezzo da collezione ma commemorativo. Quindi, emesso dall’Unione Europea in accordo con una regola che prevede la circolazione di “monete speciali” in caso di anniversari di eventi storici o attuali di particolare importanza. La memoria di una donna di spettacolo come Raffaella, entrata nell’immaginario comune, amatissima in maniera trasversale e riconosciuta da tutti come una grande professionista, rientra nei parametri richiesti.

A GIUGNO UNO SHOW IN SUO ONORE, DIRETTO DA JAPINO

Un nuovo omaggio, da parte della sua Italia, dopo la decisione di chiamare con il suo nome il Centro di Produzione Rai di Via Teulada. Da ricordare, anche quello fatto in Spagna, dove la nostra “Raffa nazionale” era seguitissima. Madrid, infatti, le ha dedicato una piazza, sul lungomare di Bellaria. Non solo… sempre nel 2023 pare sia calendarizzato, al momento pare il 18 giugno su Rai1, un grande “show evento” per ripercorrere gli straordinari successi della sua lunga e felice carriera. La direzione artistica sarà affidata a Sergio Japino, una delle persone più importanti nella vita della Carrà.

Leggi anche: Maurizio Battista appare sui social con una misteriosa bionda ma poi cancella il post. Lei fa chiarezza!

A cura di Laura Farnesi

Una vita piena di bollicine a tutti!

Spread the love
BOLLICINE VIP