NOTTE DEGLI OSCAR 2016: CHI LA SPUNTERA’ TRA DI CAPRIO E LADY GAGA?

By  |  0 Comments

oscarAh, gli Oscar, un momento magico, un giorno in cui tutto il mondo, o quasi, si ferma in balia di un evento, un giorno in cui tutti noi possiamo sognare di essere su quel Red Carpet, per risvegliarci bruscamente dalla “magia” pochi minuti dopo e renderci conto che la realtà è ben diversa: in casa, sul divano ed in pigiama. Come diceva Oriana Fallaci, infatti “A Hollywood non c’è posto per la gente pigra o sfortunata. Soprattutto sfortunata.” E così, dopo esserci resi conto che, ahimè, rientriamo proprio in questa categoria, per noi “comuni mortali”, a pochi giorni dalla notte degli Oscar, inizia la nostra personale corsa alla “statuetta”, informandoci e cercando di azzeccare quante più nomination possibili. La cerimonia, che si terrà al Dolby Theatre di Los Angeles domenica 28 febbraio a partire dalle 22.50 ora italiana e sarà condotta per la seconda volta da Chris Rock, vedrà, quasi certamente come protagonista indiscusso Leonardo Di Caprio.

oscar-2016

Dopo la sesta nomination (5 come miglior interprete e una come produttore) scopriremo, infatti, se, almeno quest’anno, l’attore riuscirà, finalmente, a mettere le mani sull’agognata statuetta per la performance in Revenant. Sui social, negli anni, la continua sconfitta di Leonardo Di Caprio da parte di suoi colleghi gli ha fatto, infatti, avere un posto d’onore nel cuore del pubblico che, ogni anno, spera che il bell’attore riceva finalmente il meritato premio, e questo, sembrerebbe essere l’anno adatto. Nonostante che nella rosa dei migliori attori protagonisti non manchino, certo, avversari forti come Michael Fassbender, Bryan Cranston, Matt Damon, ed Eddie Redmayne.

oscar-2016Altro nome attesissimo di quest’anno è, senza dubbio quello di Lady Gaga, la star del pop, infatti, con il brano Till It Happens To You, candidato al titolo di Miglior Canzone, giocandosela con: Earned It, Manta Ray, Simple Song #3, Writing’s On the Wall, è già data vincitrice certa per questi Oscar. Insomma, due grandi nomi per i quali varrebbe senz’altro la pena non perdere la notte degli Oscar 2016. Gaga o Di Caprio? Entrambi? Nessuno? Chi vincerà l’Oscar 2016? Lo scopriremo presto.
Per quanto riguarda, invece, il titolo di miglior attrice protagonista, nonostante le nomination siano ben 5, abbiano una vera e proprio corsa a 3 per la statuetta. Le candidate indiscusse di quest’anno sono infatti:  Cate Blanchett, Jennifer Lawrence e Charlotte Rampling rispettivamente per i film Carol, Joy e 45 anni. Che, teoricamente, dovrebbero avere la meglio sulle colleghe in corsa Saoirse Ronan per il film Brooklyn e Brie Larson per Room.

oscar

Michele Di Tommaso

Spread the love
BOLLICINE VIP