Non tutte le coppie vip scoppiano!

By  |  0 Comments

Una delle coppie vip nostrane più iconiche si è lasciata ma, per fortuna, l’amore, quello del “per sempre”, a quanto pare, esiste ancora. Persino nell’insidioso mondo dello showbiz!

La fine dell’amore vip tra Francesco Totti e Ilary Blasi ha toccato corde molto profonde che vanno oltre la storia dei diretti interessati. Volente o nolente, rappresentavano la congiunzione tra il mondo dei “comuni mortali” e quello della star. Ma anche, semplicemente, la prova che una storia potesse davvero essere sincera e durare. Venuti dal nulla, da famiglie qualunque, si erano ritrovati, insieme e innamorati, a far parte dell’Olimpo dei vippissimi. Ricchi, famosi e belli, erano riusciti a far rimanere intatta la loro genuinità. Potevano anche vivere nell’attico più prestigioso o indossare capi firmati e accessibili a pochi eletti ma… già il fatto di parlare ancora nel loro dialetto, ad esempio, li faceva percepire del “popolo”. 

E poi… la storia del corteggiamento di lui, il matrimonio da favola, i tre figli nati da quel grande amore. Per farla breve, difficile credere che il calciatore e l’ex velina non stiano più insieme e il pensiero comune è “se non ce l’hanno fatta loro…”. Per ritrovare fiducia nell’amore con la “A” maiuscola, quindi, abbiamo fatto una ricerca per capire chi, nello showbiz, è rimasto ancora saldamente insieme. E, sorpresa, di coppie ce ne sono tantissime, tanto che la nostra lista non è di certo completa per non rischiare di tediare. Forse non matrimoni perfetti – ma quale lo è – però, di sicuro, longevi. Quindi, forza e coraggio! Il sentimento, quello del “per sempre”, forse non è alla portata di tutti ma… esiste sul serio e ne abbiamo le prove! 

Apriamo la nostra carrellata con un amore che ha fatto giri immensi per poi “tornare”: Ben Affleck e Jennifer Lopez! A distanza di 20 anni dal “primo tentativo” che si è chiuso con una rottura, la coppia è ora tornata insieme e più innamorata che mai. Si mormora si sia anche sposata in gran segreto!

David e Victoria Beckham sono l’icona di un idillio che nessuno può spezzare. I due sono sposati dal 1999 e hanno quattro figli. Il gossip ha spesso parlato di crisi ma… la famiglia rimane salda, in barba alle illazioni! 

Adriano Celentano e Claudia Mori sono tra le coppie iconiche dello star system italiano. I due, ancora oggi amatissimi e seguitissimi, sono marito e moglie dal 1964 e hanno tre figli. Il loro è un sodalizio non solo sentimentale ma anche artistico. Rumors vogliono che qualche periodo di crisi ci sia stato ma… sono ancora insieme!

Justin Timberlake e Jessica Biel sono una coppia dal 2007 e si sono sposati nel 2012. Sono genitori di Silas Randall e Phineas e da anni hanno optato per un “profilo basso”, evitando di dare in pasto ai media proprio la loro felice quotidianità.

Soprattutto a causa della differenza di età (52 anni lei, 77 lui), in pochi avrebbero scommesso sulla storia tra Michael Douglas e Catherine Zeta-Jones. I due sono però sposati dal 2000, hanno due figli e sono innamorati. In salute, ma anche in malattia, i due attori di Hollywood si sono supportati anche gli anni più difficili della vita: quelli che li hanno visti affrontare (e per fortuna superare) dei problemi di salute. Cosa non da poco…

Maria De Filippi (60 anni) e Maurizio Costanzo (83) hanno dimostrato come la distanza anagrafica sia irrilevante. La loro storia ha fatto scalpore ma poi, a parte i soliti fisiologici e ciclici rumors, la coppia ha “vinto” su qualsiasi illazione. Sempre al centro dell’attenzione per via del loro lavoro in tv, hanno però sempre cercato di preservare la vita di coppia, tenendola al riparo dai riflettori. Costanzo ha dichiarato: «All’epoca dissi che volevo trovare la donna con cui morire. L’ho trovata».

Anche Ellen DeGeneres e Portia de Rossi sono la prova che l’amore supera tutto e resiste! Le due sono sposate dal 2008 ma la storia è iniziata nel 2000. 

Blake Lively e Ryan Renolds sono sposati dal 2012, dopo essersi conosciuti sul set del film “Lanterna verde”. Hanno 3 figlie e, nonostante cerchino di proteggere la loro privacy, amano punzecchiarsi sui social e i loro follower li amano anche per questo! 

Gli attori Claudio Amendola e Francesca Neri sono sposati dal 2010 ma la storia è iniziata nel 1998. Da loro amore è nato un figlio: Rocco. Dal 2016, a causa di una severa forma di cistite interstiziale, la Neri è stata costretta a lasciare la professione. Ad aiutarla a ritrovare la forza per contrastare la malattia e anche la depressione, come lei stessa ha ammesso, è stato proprio l’amore di Claudio

Tom Hanks e Rita Wilson si sono sposati nel 1998. Dalla loro relazione sono nati due figli: Chester (1990) e Truman Theodore (1995). È recente un video virale che vede l’attore difendere per strada la moglie… da vero cavaliere innamorato!

Tra Meryl Streep e Don Gummer non c’è stato un colpo di fulmine. La coppia pare si sia trovata “vicina” dopo la tragica morte del primo fidanzato di lei. Gummer, in quel frangente, avrebbe aiutato Meryl a metabolizzare il lutto. Un supporto importante che si è poi trasformato in un amore profondo che ha portato la coppia, nel 1988, all’altare. Da allora non si sono più lasciati. 

Luisa Ranieri e Luca Zingaretti sono un’altra coppia solida e che piace tanto al pubblico italiano anche per il fatto di essere restii al clamore mediatico. I due sono legati dal 2005, si sono sposati nel 2012 e hanno due figlie: Emma e Bianca. 

Sting, dal 1992, giorno del matrimonio (dopo 10 anni di fidanzamento) è felicissimo al fianco di Trudie Styler. L’artista, parlando del loro rapporto, ha confidato: «La gente mi chiede come è potuto durare così a lungo. E io rispondo sempre che è una specie di miracolo, ma non lo diamo mai per scontato. Siamo anche amici. Ci amiamo, certo, ma alla fine, ci piacciamo davvero. E questa è una differenza importante».  

Curiosa la storia della modella Patti Hansen, che ha conosciuto il suo futuro marito Keith Richards (chitarrista degli iconici Rolling Stones), nel 1979, il giorno del suo compleanno. Un colpo di fulmine che li ha portati a fidanzarsi immediatamente e a sposarsi il 18 dicembre del 1983, questa volta alzando i calici nel giorno del quarantesimo compleanno di Keith

Quella tra Ricky Tognazzi e Simona Izzo è una delle storie d’amore più longeve del mondo dello spettacolo italiano. Il passare degli anni non ha spento una passione fatta di ironia e progetti in comune. Il loro incontro è avvenuto sul set, sul finire degli anni ’80, quando lei stava debuttando alla regia con il film “Parole e Baci”. Nel 1995 si sono poi sposati, decidendo di non avere figli ma di crescere quelli avuti dalle precedenti relazioni. 

Lino Banfi e Lucia Lagastra sono una coppia granitica che ha attraversato tanti ostacoli. Il loro matrimonio è stato celebrato 58 anni fa, in gran segreto perché frutto di una “fuitina” dopo 10 anni di fidanzamento. E le difficoltà, incontrate nei primi anni, sono state davvero tante visto che la situazione economica non era delle migliori. Ma è stata proprio lei a permettere al marito di affermarsi come attore, facendo di tutto perché lui non mollasse. La coppia ha due figli: Walter e Rossana. L’età che avanza sta portando la coppia ad affrontare nuove sfide ma loro non mollano…

Johnny Dorelli, pensando alla sua storia d’amore con Gloria Guida, ha recentemente dichiarato di non capire i giovani che, alle prime difficoltà, preferiscono separarsi. Loro sono la prova che, con il dialogo sincero, ogni difficoltà può essere appianata. Il loro è un amore lungo 43 anni, benedetto dalla nascita della figlia Guendalina.

Denzel Washington è sposato dal 1983 con Paulette Pearson, conosciuta sul set di “Wilma”. La coppia ha 4 figli: John David (28 luglio 1984), Katia (27 novembre 1986), e i gemelli Malcolm e Olivia (10 aprile 1991)

Matrimonio longevo anche per Warren Beatty e Annette Bening, sposati dal 1992. La coppia ha 4 figli: Kathlyn (1992), Benjamin (1994), Isabel (1997) e Ella (2000). 

Sembra la trama di un film la storia d’amore tra Jamie Lee Curtis e Christopher Guest. Lei è rimasta subito colpita dopo aver visto Guest in uno scatto pubblicato sul magazine “Rolling Stone”. Appariva in una foto promozionale per il film “This is Spinal Tap” truccato e vestito da rockstar. L’attrice ha dunque dato il suo numero di telefono all’agente dell’uomo, chiedendo di essere chiamata. E il messaggio, a quanto pare, è stato ricevuto e accolto con gioia. La coppia è sposata dal 1984 e hanno adottato due figli: Annie e Thomas.

Lunga storia d’amore anche per Elton John che si è innamorato del regista canadese David Furnish negli anni ’90. Nel 2005 i due si sono uniti civilmente e nel 2014 si sono sposati. La coppia ha due figli (Zachary e Elijah), avuti grazie a una madre surrogata (la stessa per entrambi i bimbi).

Finiamo la lunga carrellata (ripetiamo, non completa visto che sarebbero ancora tantissime le coppie da menzionare) con Orietta Berti, la nota cantante e futura opinionista del “Grande Fratello”. La sua storia con Osvaldo Paterlini, l’unico grande amore della sua vita, inizia grazie a un caffè dopo essersi conosciuti a una fiera, nel 1964. Da allora i due non si sono più lasciati, nel 1967 si sono sposati e hanno avuto due figli: Otis e Omar. La loro unione ha dato inizio a una simpatica tradizione… tutti i componenti della famiglia hanno nomi che iniziano con la “O”, comprese le due nipotine di nonna Orietta, che si chiamano Olivia e Ottavia. Insomma, per loro, un amore con… la “O” maiuscola!

 

A cura di Laura Farnesi 

 

 

Una vita piena di Bollicine a tutti! 

Spread the love
BOLLICINE VIP