NON HAI SCELTA – IL CORAGGIO DI UNA MADRE SU RETE 4

By  |  0 Comments

NON HAI SCELTA – IL CORAGGIO DI UNA MADRE APPRODA SUGLI SCHERMI DI RETE 4. TRE APPUNTAMENTI CON LA CELEBRE MINISERIE CHE HA SPOPOLATO IN FRANCIA

Non hai scelta – Il coraggio di una madre da oggi e per tre appuntamenti in prime-time andrà in onda in chiaro in prima visione su Rete 4.

Tratta dal bestseller No second chance di Harlan Coben, autore americano di thriller di fama mondiale, la miniserie – il cui titolo originale è Une chance de trop – è andata in onda con grande successo su TF1.

Non hai scelta – Il coraggio di una madre rientra nel filone del polar, neologismo francese nato dalla fusione dei termini policier e noir.

Il termine è stato coniato dalla critica francese per definire il noir nazionale del Paese degli Anni ‘40/’70 (alcuni parlano di polar noir).

Al centro del racconto di Non hai scelta – Il coraggio di una madre, la storia di Alice Lambert (Alexandra Lamy), la cui tranquilla esistenza di moglie e madre precipita repentinamente in un incubo una mattina, mentre sta per andare a correre con un amico.

Alice ha appena preparato il biberon di Tara, 6 mesi, quando due colpi risuonano nella stanza. Da quel momento, un buco nero… Dopo otto giorni di coma, alla donna viene comunicato che il marito è stato assassinato e la loro figlia rapita.

Alice Sto arrivando sente che sua figlia è viva e da qualche parte. Ma dove? Per trovarla chiede aiuto all’unica persona di cui si fida: Richard (Pascal Elbé), suo giovane amore, oggi poliziotto.

Ma fino a che punto è disposta a superare, Alice, per salvare la figlia? È la domanda che ogni genitore teme. Ed Alice non ha un’altra scelta.

ANDREA IANNUZZI

Spread the love

You must be logged in to post a comment Login

BOLLICINE VIP