Aperitivo con presentazione del libro inchiesta “Non prendermi per il chilometro“
Venerdì 10 Aprile 2015 a Torino, si è svolto un aperitivo con presentazione, presso il mobilificio Qubi Home design srl, diAlessandro Olivae Stefania Staine, una serata sponsorizzata da Beppe Cuvertino (di Banca Mediolanum) e Claudio Lorenzoni (con i suoi vini).
Ospite d’eccezioneAndrea Lehotska.
I numerosi invitati, durante l’aperitivo, hanno assistito alla presentazione del libro inchiesta novità editoriale di Apice Libri “Non prendermi per il chilometro” scritto daAlfredo Bellucci, Gianluca Poloniato, Luca Peroglio Longhin e Stefano Mior, rispettivamente, un commerciante d’auto, uno psicologo, un commercialista ed un avvocato.
Romanzo inchiesta che svela la grande truffa delle auto usate, approdato a “Le Iene” servizio del 3 Dicembre 2014 di Matteo Viviani;
Un libro per aprirvi gli occhi sulla realtà recensito dal mensile “Quattroruote”, dai quotidiani “Il Corriere della Sera” e “Cronaca Qui” e da numerosi siti Internet, che svela i retroscena legati a questa truffa, socialmente tollerata e che genera una scossa alle valutazioni delle auto usate e giri d’affari stimabili in oltre due miliardi di euro, analizzandone gli aspetti da un punto di vista pratico, commerciale, legale e psicologico.
I protagonisti di questo libro sono gli “illusionisti del contachilometri”, che attraverso abili trucchi riescono ad alterare i chilometri reali di molte autovetture usate e pronte per essere vendute.
Gli ospiti incuriositi dall’argomento presentato dagli autori, con le loro domande, hanno partecipato attivamente alla presentazione alimentando un simpatico dibattito.