NON MI ARRABBIO PIÙ DI DANIELE GIUDICI

By  |  0 Comments

NON MI ARRABBIO PIÙ DI DANIELE GIUDICI.

Guida pratica alla Gestione dei conflitti

Daniele Giudici Bollicine Vip

Daniele Giudici

“Non mi arrabbio più” è molto più di un manuale sulla gestione dei conflitti. È diviso in tre parti:

la prima parte: è saggistica e riflette sulla natura umana, sulla spinta all’aggressività e alla frustrazione che guidano alcuni nostri comportamenti. Spiega i motivi che ci sono dietro a certi “colpi di testa” che a volte sembrano inspiegabili. Illustra le teorie sociali, psicologiche e antropologiche che si nascondono dietro agli eventi della nostra quotidianità e che possono portare ai conflitti.

la seconda parte: è di manualistica. Una volta compreso che dietro ogni azione umana si può nascondere un potenziale conflitto, il libro ci dà l’opportunità di prepararci a questa eventualità con numerose strategie e tecniche che possono evitare lo scontro o attenuarlo. Spiega anche come comportarsi nel mezzo del conflitto: le parole, i comportamenti, la comunicazione e molto altro, per uscirne al meglio.

la terza parte: è più personale. In questa, Giudici spiega come comportarsi in tante situazioni diverse, dalle dinamiche in ufficio alle relazioni di coppia, da quando ci si trova in auto a quando si ha a che fare con persone prepotenti e arroganti, oppure talmente dolci che ci inteneriscono anche se in realtà ci stanno manipolando.

Daniele Giudici Bollicine Vip

Daniele Giudici

Traendo insegnamento dalla sua esperienza personale e professionale di Project Manager e dai suoi numerosi studi teorici sul campo, nel libro Giudici illustra anche i due nuovi modelli che ha ideato personalmente per capire meglio le relazioni e i conflitti:

-Modello di formazione delle relazioni “A Doppia Velocità”

-Modello dell’escalation conflittuale “A Freccia”

Si tratta di due sistemi originali che vanno a perfezionare quelli già ideati da altri teorici del campo.

Solitamente i libri di conflittologia sono manuali in cui si elencano delle teorie e qualche consiglio pratico, ma “Non mi arrabio più” va oltre, traendo spunti dalle scoperte sulla persuasione e sulla negoziazione, dalla filosofia, dalla psicologia e dall’economia, per rendere un quadro molto più completo.

Al termine del libro si saranno apprese molte nozioni che renderanno il lettore più pronto ad affrontare, e a vincere, i conflitti che affronterà nella sua vita.

A cura di Redazione

Una vita piena di bollicine a tutti!

Spread the love
BOLLICINE VIP