
Noemi Bocchi: non è più tempo di tacere!
Per molto tempo Noemi Bocchi si è sentita a metà. Metà “qui” e metà “altrove”. Un altrove che non conosceva e che le faceva paura.
La fidanzata di Totti dice che c’è un tempo per ogni cosa. Per Noemi Bocchi, sostenuta dal suo “Pupone”, questo, è il momento giusto per parlare di una cosa molto intima. A breve, infatti, la donna dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico!
Noemi Bocchi, dopo essere stata per mesi in silenzio, ora inizia a prendersi il suo spazio. Per molti mesi è sempre stata la nuova fidanzata di Francesco Totti ma ora la donna vuole che le persone conoscano la sua anima. «C’è un tempo per ogni cosa… Uno per parlare e uno per tacere», così inizia il lungo post della donna, messo nero su bianco sui social.
UN MESSAGGIO RIVOLTO ALLE DONNE CHE COME LEI…
Per la prima volta, dunque, Noemi Bocchi ha voluto parlare ai suoi follower. Da quando è la compagna di Totti, come è facile immaginare, sui social ha iniziato a essere seguitissima. Nel post, però, non descrive la sua vita sentimentale. Di quella se ne è parlato fin troppo. Piuttosto, ha voluto rivolgersi alle donne, condividendo un qualcosa di molto intimo. Una sua storia personale ma comune a quella di tante altre che potranno riconoscersi nella vicenda…
NOEMI BOCCHI AVEVA SCELTO DI TACERE PER PROTEGGERSI
«Per tutta la vita – scrive Noemi Bocchi – ho scelto di tacere per proteggermi. Il più delle volte perché non venivo ascoltata dalle persone a me vicine e restare in silenzio era più facile. Tante volte perché mi sono sentita raccontare in ruoli che non mi appartenevano, ma anche i ruoli “scomodi” fanno parte della vita di ognuno di noi e si accettano per svariati motivi. Per molto tempo mi son sentita a metà: metà qui e metà altrove. Un altrove che non conoscevo e mi faceva paura. Poi è arrivata una parvenza di benessere in cui ho iniziato a sentirmi bene, finalmente. Come per magia ogni pezzetto sparso qui e là della mia vita stava tornando al proprio posto. Lo sentivo nelle ossa, nelle lacrime e nei miei sorrisi…».
DONNE CHE CON LA LORO TESTIMONIANZA DANNO CORAGGIO AD ALTRE DONNE
«In realtà mi sto riferendo ad una cosa che riguarda soltanto me e che, poi, ho scoperto riguardare molte donne», continua Noemi Bocchi… «Dopo i parti ho iniziato a star male e da tutti venivo liquidata con un: Hai partorito, è normale. Dopo 8 anni dalla seconda gravidanza ho scoperto che quello che avevo ha un nome e racchiude tutti i sintomi che ho: soffro di Diastasi Addominale. Ho scoperto di averla grazie ai gruppi Facebook in cui ci sono donne che con la loro testimonianza danno coraggio ad altre donne. Questa cosa mi ha colpito molto: Donne che si sostengono per superare un malessere non capito né dalle famiglie, né dalla società. Un intervento che passa come estetico, ma di estetico ha ben poco».
IL COMMENTO DI FRANCESCO TOTTI
«Grazie a loro -prosegue ancora la compagna del “Pupone” – ho deciso il percorso da intraprendere e con chi! I loro racconti mi hanno fatto prendere coscienza e ho deciso di fare la mia parte condividendo il mio percorso e raccontandovi anche i sentimenti che l’articolo sulla gravidanza ha suscitato in me… sentimenti che si generano in tutte le donne che hanno patologia e si sentono rivolgere domande inopportune. Se le donne da sole sono pura forza, insieme sono uragani!». A breve la donna si sottoporrà a un intervento chirurgico che potrebbe risolvere definitivamente il problema. La paura è tanta ma vuole condividere ogni suo step proprio per dare coraggio alla quota rosa dei suoi follower. Un frangente che sicuramente vivrà traendo forza dall’amore del suo compagno. Tornando al lungo posti, infatti, tra i tanti commenti arrivati a Noemi Bocchi ce n’è uno speciale… proprio quello del suo Francesco Totti che scrive: «Ed io ti sarò vicino». A corredo, anche due cuori… Lei non ha voluto parlare della sua vita sentimentale ma quel messaggio dice davvero tutto. Wow!
Leggi anche: Cristina Scuccia: l’ex suora ora diventa naufraga
A cura di Laura Farnesi
Una vita piena di bollicine a tutti