
NO AL “SERALE” DI AMICI PER VALERIO SCANU
By 0 Comments
|
In una recente intervista rilasciata al Settimanale DiPiù, il cantante sardo, 26 anni, spiega il suo disappunto nei confronti della conduttrice di Amici, lo show di Canale 5. Secondo le sue dichiarazioni sarebbe stato rinnegato ingiustamente dal “serale” del programma televisivo. Valerio era stato invitato solo al “pomeridiano” del talent, in effetti molti ragazzi farebbero carte false per partecipare, ma Valerio ha rifiutato la proposta. Motivo? “Mi è costato tanto rifiutare l’invito. Dovevo interpretare la mia canzone “Finalmente Piove”. Sono stato in trasmissioni con ascolti molto più bassi, ma è una questione di principio. Il problema non sono io, che non voglio fare il pomeridiano, ma loro credono che io non sia all’altezza del serale“.
Poi fa riferimento alla sua presenza a Ballando con le Stelle: “Quando ho partecipato alla prima puntata di Ballando, si sono accorti che durante il mio intervento gli ascolti erano aumentati. È infatti, mi hanno invitato ad altre tre puntate, compresa la finale. Direi quindi che nei programmi in prima serata funziono!“.
E ancora su Amici: “Io non rinnego Amici. Devo solo dire grazie a Maria de Filippi per avermi dato la possibilità di emergere, ero un cantante da piano bar, cantavo ai matrimoni, al massimo facevo qualche serata in piazza, ma niente di più. Amici mi ha fatto conoscere dal grande pubblico e ha dato il via alla mia carriera. Però spesso mi chiedo: come mai quando fanno i fotomontaggi delle immagini con i concorrenti delle scorse edizioni io non ci sono mai?“.
Caso strano per un artista come lui. Ha calcato due volte il palco dell’Ariston ed è acclamato da tutti. Come mai la produzione ha preso questa decisione nei suoi confronti?
“Adesso ho 26 anni e non mi interessa molto, ma quando ero più giovane un po’ mi dispiaceva – afferma – ormai mi meraviglierei di più se dovessi ricevere un aiuto per la mia carriera. Ci sono stati momenti in cui ho chiesto supporto a Maria e il supporto non è arrivato. Comunque, ora non voglio fare la vittima: sono strafortunato ad avere seguaci che mi danno quotidianamente la spinta giusta per andare avanti“.
Al magazine diretto da Sandro Mayer, Valerio fa anche una precisazione sulla sua presunta raccomandazione da parte della De Filippi ai tempi di Sanremo: “Fa molto ridere questa cosa del voto degli esperti al Festival, anche perché sono le stesse persone che subito dopo la finale hanno fatto i complimenti per la mia canzone. Mi sto riferendo soprattutto a Nicoletta Mantovani, moglie del compianto Luciano Pavarotti e al dj Federico l’Olandese Volante. Peccato che prima di dirmi “bravo” mi avessero messo 0. Questo ovviamente non è colpa di Amici, ma di chi ha ancora pregiudizi nei confronti di Amici. Nella finale di Sanremo 2016, per il televoto ero quarto e poi sono arrivato tredicesimo. Comunque sono contento che il mio singolo sia stato il più venduto, pertanto va bene così!“.
Auguriamo il meglio al bravo Valerio, con la speranza che riesca a risanare quanto prima il rapporto con la sua “madrina” artistica Maria de Filippi.
A cura di Armando Sanchez