NICOLE TUZII: X-FACTOR, LE TRE.N.D E QUELLO SBAGLIO SU SIMONA VENTURA

By  |  0 Comments
Nicole Tuzii: X-Factor, Le Trend e quello sbaglio su Simona Ventura

Nicole Tuzii21 anni compiuti, Nicole Tuzii, o Nikka come la chiamano gli amici, partecipa nel 2011 alla quinta edizione del Talent X-Factor. Ancora minorenne Nicole calca il palco come una vera professionista conquistando da subito il cuore del pubblico e diventando la protagonista indiscussa (e per molti anche la vera vincitrice) dell’edizione. Dopo aver preso parte al trio musicale le TRE.N.D., con il quale debutta in America e pubblica 2 singoli “Go away” e “Rules“, ed aver realizzato un videoclip girato interamente a Toronto, Nicole arriva anche finalista alle selezioni di Sanremo Giovani nel 2015. Anno in cui decide di lasciare le Tre.n.d. per dedicarsi alla carriera solita. “Nicole è un talento purissimo… un diamante già formato!” dichiara Simona Ventura, sua coach ad X-Factor, sulla quale Nicole Tuzii ammette di essersi sbagliata…

1) Ciao Nicole, come stai?

Ciao! Direi bene. Sto vivendo una fase molto positiva della mia vita, ma queste cose non bisognerebbe dirle troppo ad alta voce…

2) Ricordiamo che durante la tua esperienza ad X-Factor eri la concorrente più giovane e non eri addirittura ancora maggiorenne. Col senno di poi avresti preferito farlo con qualche anno in più?

Questa è una delle domande che mi sono posta più volte. X-Factor è un talent che sottopone i ragazzi ad una pressione estrema. Ti ritrovi praticamente blindato in un loft, lontano da casa ed isolato dal resto del mondo. É tutto molto difficile da gestire quindi a volte penso che se, ad esempio, avessi partecipato quest’anno sarei stata più forte, più preparata. Sarei stata meno ingenua in alcune occasioni o più risoluta in altre. In genere meno malleabile e più ferma sulle mie posizioni. Ma comunque dico grazie ad X-Factor per quella che sono oggi, per avermi fatto crescere così in fretta.

Nicole Tuzii

3) Ad X-Factor eri nella squadra di Simona Ventura, ora Naufraga dell’Isola Dei Famosi. Finito il talent vi siete più sentite? Come sono ora i vostri rapporti?

Sì, sono stata una delle sue “bambine”. Simona ci faceva sentire molto protette all’interno del programma perché è una donna decisa e sicura di se, che sa esattamente quello che vuole. Credo che in genere tenda a mostrare il suo lato più duro alle persone, ma con noi non le riusciva. Era dolce e comprensiva, quasi materna, sempre pronta a darci un consiglio. Finito il talent, contrariamente alle mie aspettative, il rapporto è continuato e ho scoperto una Simona molto umana. Non sono una grande fan dell’Isola Dei Famosi, ma quest’anno ho dato una sbirciatina proprio per vedere “SuperSimo”. L’eliminazione è stata una brutto colpo, ma sono sicura che può farcela. Le faccio un grande in bocca al lupo per quest’ultima spiaggia.

4) Abbiamo recentemente letto sulla tua pagina Facebook che hai deciso di abbandonare il gruppo musicale le Tre.n.d. Puoi dirci come mai?Nicole Tuzii

È stata dura, ma alla fine credo di aver preso la decisione migliore. Me lo dovevo, soprattutto perché avevo bisogno di tornare ad essere me stessa. Musicalmente parlando mi sentivo intrappolata, ora respiro di nuovo. Comunque sia porterò nel cuore quest’avventura e tutte le persone che ne hanno preso parte.

5) Progetti per il futuro? Continuerai ancora con la musica?

Diciamo che il bello inizia proprio adesso. Sto lavorando ad un nuovo progetto musicale molto interessante, la musica è l’unica certezza che ho nella mia vita. Ricomincio da me e con le idee piuttosto chiare su ciò che vorrei fosse il mio futuro.

Michele Di Tommaso

Spread the love
BOLLICINE VIP