NICOLE HUSEL: QUANDO LA BELLEZZA INCONTRA IL TALENTO

By  |  0 Comments

NICOLE HUSEL: QUANDO LA BELLEZZA INCONTRA IL TALENTO

Belle, giovani e di talento, una parola sola; Fashion Blogger. Seguitissime sul web, con il loro stile influenzano intere generazioni. Ma qual è il loro vero segreto? Ce lo svela Nicole Husel, fondatrice di KissAndMakeup01.

 

Ciao Nicole, come nasce la tua idea di creare un tuo blog?

 

L’idea di aprire un canale YouTube è nata ad agosto 2009. Da un po’ seguivo alcune ragazze statunitensi che stavano trasformando la propria passione in un lavoro caricando sulla piattaforma video tutorial e recensioni su prodotti di bellezza. Le mie amiche continuavano a dirmi “ma perché non apri un canale tutto tuo?” e così ho fatto. Un po’ per divertimento, un po’ per cercare di combattere la mia timidezza, mi sono messa in gioco ed ho iniziato nella mia camerata a girare video sul trucco e moda. Da subito le visualizzazioni erano molto alte e io non sapevo spiegarmi il perché. Pensavo non mi avrebbe mai seguito nessuno, invece decine di migliaia di ragazze erano interessate ai miei video, il che mi ha dato tanta motivazione per continuare. Oggi siamo oltre 500.000 solo su YouTube, il mio canale raggiunge i 4 milioni mensili di visualizzazioni e faccio la YouTuber a tempo pieno“.

La tua passione invece per il mondo del make up e per il mondo del fashion?

 

Già da piccolina ero affascinata dai negozi di trucco e bellezza, ancora ricordo la prima trousse che ho ricevuto dalla mia mamma; era rosa e aveva due scomparti, era il mio gioiello! Credo di aver avuto 6 o 7 anni, naturalmente non mi truccavo, ma mi piaceva anche solo ammirarla. Stessa cosa con il mondo della moda, sono sempre stata affascinata dallo stile diverso di ogni persona, dagli abbinamenti creativi che offrono un mondo di possibilità e dagli splendidi abiti da cerimonia o da cocktail. Piano piano con gli anni ho iniziato ad informarmi e a fare pratica sia con il trucco che con il mondo fashion ed è una passione che avrò dentro per sempre“.

 

In un panorama così ricco come si trova il proprio posto?

 

Non saprei, quando ho iniziato non ero interessata ai numeri o alle visualizzazioni, non cercavo a tutti i costi di emergere o di farmi notare. Pensavo solo a divertirmi. Forse sta proprio qui il segreto, non bisogna prendersi troppo sul serio né tanto meno iniziare a pubblicare contenuti solo per la voglia di diventare famosi. Il successo arriva quando ti diverti, quando sei spontanea e non cerchi in tutti i modi di sfondare. Il pubblico se ne accorge se sei genuinamente interessato ad un’interazione, o se ti interessi solo ai numeri“.

Raccontaci del tuo stile come lo definiresti? 

 

È difficile perché cambia molto da come mi sento la mattina quando mi alzo. In linea generale è chic e molto romantico, ma a volte mi piace puntare su qualcosa un po’ più rock. Dipende dal mio umore attuale“.

 

Un consiglio che vorresti dare alla tua lettrici per affrontare quest’inverno?

 

Come sempre consiglio di seguire i propri gusti, se vogliono seguire i trend però, questo autunno-inverno andranno molto i colori metallizzati; sia nel trucco che negli abiti, quindi via libera ad ombretti metallici o ai gloss dai colori sgargianti, ai top dorati o argentati scintillanti (ottima idea per Natale o Capodanno), e agli illuminanti sugli zigomi per dare luce all’incarnato. Nel campo della moda il rosso si riconferma come uno dei colori più “in”, assieme alle cinture a vita alta ed al “vedo-non-vedo” nero, cioè a qualche capo leggermente trasparente solo nelle sfumature scure“.

 

Progetti per il futuro

 

Il mio piano è di continuare a curare i miei canali stando vicina come lo sono sempre stata ai miei follower, il rapporto che ci lega è speciale. Per il resto, questo lavoro mi ha insegnato che non si può programmare molto in questo campo, ma forse è anche questo che amo di quello che faccio: non ci si annoia mai, ci sono sempre nuove possibilità che fino a quel momento non credevi nemmeno lontanamente possibili. Chi lo avrebbe mai immaginato che avrei scritto un libro con Rizzoli, o che avrei lavorato con i brand più grandi di sempre viaggiando per il mondo? Se volete sapere che cosa ha in serbo il destino per me, seguitemi!“.

Spread the love
BOLLICINE VIP