NEEDLING ACNE E SMAGLIATURE: I CONSIGLI DI GIACOMO URTIS

By  |  0 Comments

I CONSIGLI DI GIACOMO URTIS: NEEDLING ACNE E SMAGLIATURE

COME ELIMINARE CICATRICI, ACNE E SMAGLIATURE DEL VISO?

Il needling (Natural Collagen Induction) è un trattamento di medicina estetica per acne e smagliature che prevede il bio-rimodellamento meccanico svolto con il Dermaroller o col Dermapen, una tecnica che sollecita la produzione indipendente di nuovo collagene ed elastina nell’epidermide.

Infatti il Dermaroller e il Dermapen sfruttano l’innata capacità di auto guarigione della nostra pelle, introducendo dei piccoli aghi che stimolano la riproduzione di nuove cellule nell’organismo.

DERMAROLLER E DERMAPEN

Il Dermapen permette di differenziare la profondità di azione, in quanto è regolabile, ed effettua delle microperforazioni verticali. Il Dermapen o il Dermaroller sono particolarmente indicati per migliorare l’aspetto delle smagliature, delle cicatrici da acne ma anche come trattamento anti-aging.

IL NEEDLING PER ACNE E SMAGLIATURE DEL VISO

In alcuni casi, prima del trattamento, potrebbe essere necessaria l’applicazione di una crema anestetica, generalmente mezz’ora prima. Il trattamento è effettuato in ambulatorio e non è doloroso. In rapporto alla zona da trattare, ogni seduta può durare circa 15/20 minuti. La pelle potrebbe presentare un lieve arrossamento, del tutto naturale. Si consiglia terapia di mantenimento con siero (la notte) e crema (al mattino) Brufoline della line Pelli grass.

I principali vantaggi riscontrabili del needling sono:

  • attenua l’aspetto delle smagliature e delle cicatrici da acne
  • la cute si ritempra spontaneamente perché stimola la capacità di auto guarigione del nostro organismo, favorendo la formazione di elastina e collagene e la riproduzione di nuove cellule
  • risultati visibili già dalle prime sedute
  • nessun effetto collaterale

DURATA

Per ottenere dei risultati soddisfacenti, è consigliabile effettuare 3-5 sedute a distanza di circa un mese tra una e l’altra. Dopo il ciclo iniziale, sarà sufficiente una seduta all’anno per mantenere i risultati conseguiti.
Utilizzando il Dermaroller o il Dermapen, la generazione di elastina e nuovo collagene si evidenziano al massimo dopo 6-8 mesi dalla prima seduta. In ogni caso, dopo una consulenza con lo specialista verranno determinate il numero di incontri necessari per raggiungere il risultato desiderato, ovviamente variabili da caso a caso.

Giacomo Urtis

Una vita piena di Bollicine a tutti!
Spread the love

You must be logged in to post a comment Login

BOLLICINE VIP