Natalia Estrada, 50 anni e una consapevolezza: non tornerà mai più in tv! «Sono matta? Per me lo sono gli altri!»

By  |  0 Comments

HA FESTEGGIATO IL SUO MEZZO SECOLO IN COLORADO, CON UNA TORTA A TEMA EQUINO, DURANTE IL CORSO TENUTO DALL’EDUCATORE CHE HA ISPIRATO “L’UOMO CHE SUSSURRAVA AI CAVALLI”. AL SUO FIANCO IL COMPAGNO DI VITA ANDREA MISCHIANTI.

L’ex showgirl ha trovato la sua dimensione di vita. Ai lustrini dello showbiz ha preferito la vita difficile ma meravigliosa a contatto con la natura. Natalia ha seguito il cuore, scoprendo una passione sfrenata per cavalli e mucche. Un modo di vivere che la rende soddisfatta e che non cambierebbe per nulla al mondo!

Della serie “ti sblocco un ricordo”, recentemente si è riaccesa la curiosità su una delle donne che, in un certo senso, hanno fatto la storia della tv e del cinema nostrani. Un’artista a tutto tondo che, però, a un certo punto, ha deciso di non voler più essere al centro del palco nonostante lo showbiz sia nel suo sangue, da sempre. Ora, a 50 anni, già nonna ma sempre splendida come agli esordi, per Natalia Estrada la felicità non si declina più davanti alle telecamere ma al fianco del compagno Andrea Mischianti, tra cavalli e mucche. In molti, ammette la donna, pensano che sia matta ma… per lei i matti sono gli altri!

50 ANNI FESTEGGIATI IN COLORADO

Tanto per rimanere coerente, lo scorso 3 settembre, Natalia ha festeggiato i suoi 50 anni in Colorado, circondata da cavalli, con una torta a tema (equino ovviamente) e una bella grigliata. Non un party glamour e altamente “instagrammabile” ma solo la casualità di trovarsi al corso tenuto da Buck Brannaman, l’educatore che ha ispirato il romanzo “L’uomo che sussurrava ai cavalli”. Proprio per questo la celebrazione di un momento tanto importante è stata bellissima. Questo è il suo ambiente, la sua vita, scelta e fortemente voluta, da ormai 20 anni!

ALLEVANO BESTIAME IN MODO “NATURALE”

Natalia Estrada e Andrea Mischianti vivono, felici e innamoratissimi, in un ranch sulle colline forlivesi. Insieme allevano bestiame lasciando gli animali liberi nei pascoli, facendoli quindi nutrire solo d’erba e recuperandoli a fine giornata, a cavallo. Una vita dunque impegnativa visto il duro lavoro quotidiano che non conosce certo i fasti e gli agi della celebrità. Eppure… Natalia non tornerebbe mai sui suoi passi.

IL ì CAPPELLO DA COWBOY, LA SUA CORONA

Ora, il suo cappello da cowboy, che non toglie praticamente mai, è la sintesi perfetta della nuova donna che è diventata! «Per un cowboy – dice Nataliaè come la corona per un re. Quando lo togli ti senti nudo, a disagio, senza la nobiltà che ti dà lo stare a cavallo. È un biglietto da visita: lo vedi e sai che vivo in campagna, ho le bestie e una certa filosofia di vita». Nel suo armadio, a differenza del passato, nessun vestito da sera o scarpe con il tacco. Natalia ha tenuto solo qualche abito di scena per ricordo: «Per esempio quello del ballo nel Ciclone (il film cult di Pieraccioni che l’ha lanciata in Italia, ndr), o il vestito di flamenco con cui ho fatto l’esame al Conservatorio in Spagna. Ma ora non saprei quando indossarli e poi sono vintage, anche Roberto Cavalli li metterebbe in un museo».

CHI NON HA LE RUGHE È PERCHÉ…

I suoi 50 anni, Natalia, li indossa con serenità: «Non ho paturnie, non faccio bilanci, per me l’età è un numero. Ben vengano le rughe, non condanno chi ricorre alla chirurgia estetica, ma è un rischio. Ti porta a modificare sempre di più il tuo viso e ad accettarti sempre meno. Io ho scelto di essere naturale. E poi, le rughe cosa cambiano? Chi non le ha, è perché ci ha lasciati prima del tempo…».

SVEGLIA ALLE 5!

Una bellezza genuina che passa anche attraverso uno stile di vita spartano ma dai ritmi sicuramente più umani rispetto a quelli richiesti per affrontare altri ambiti professionali. Soprattutto, la sicurezza che mai nessuna giornata sarà uguale all’altra: «Mi sveglio alle 5, ma non c’è una giornata tipo, si improvvisa. Ti prefiggi di lavorare con i cavalli, poi magari scappa una vacca, oppure c’è una che sta partorendo, o un puledro da accudire. Soprattutto c’è il bestiame, da controllare e radunare».

LA NONNA DEI CAVALLI

L’Estrada è già nonna di due nipotini, figli di Natalia Jr, nata dal matrimonio con Giorgio Mastrota. Divertita, confida di essere “la nonna dei cavalli”. «All’inizio – ammette – non volevo mi chiamassero così, mi suonava male. Poi ho capito che come 50 è un numero, anche nonna è solo un nome, se sei sportiva e li porti a cavalcare. Hanno già un pony, è stato il primo regalo per indirizzarli sulla strada giusta».

NON CONDURREBBE MAI UN PROGRAMMA CHE SI INTROMETTE NELLE VITE ALTRUI

Natalia non rimpiange assolutamente i tempi in cui era una protagonista dello showbiz, è una pagina che ha chiuso e al momento giusto, quando ha raggiunto il top! Si chiede, infatti, cosa avrebbe potuto fare di meglio. «Quella era la tv spensierata, divertente. Non mi ci vedo a condurre un programma in cui mi devo intromettere nella vita delle persone e farle piangere, non fa per me».

HA INIZIATO QUANDO AVEVA APPENA 17 ANNI, CON JOVANOTTI!

Una carriera, la sua, iniziata da giovanissima, quando, a soli 17 anni, veniva accompagnata dalla nonna negli studi dove girava la versione spagnola di “Discoring”. «C’era anche Jovanotti – ricorda l’EstradaAvevo fatto il casting come ballerina, ma siccome avevo la parlantina e piacevano le mie facce buffe, mi facevano intervenire. Poi sono arrivata in Italia e c’è stato il boom. Mi chiamavano “la spagnola tedesca” perché ero puntualissima».

LE HANNO PROPOSTO COSÌ TANTI REALITY….

E se qualcuno le parla di reality «Me li hanno proposti tutti, perfino “Supervivientes” in Spagna. Ma io ho altre cose da offrire se volessi tornare in tv, posso presentare discretamente, ballare, non vedo perché dovrei andare a mostrare le mie miserie».

INORRIDISCE AL PENSIERO DI TORNARE IN CITTÀ O ALLE ORE IN SALA TRUCCO!

Neanche l’idea di uno show sui cavalli sembra farla cedere… «Anche se ricevessi un’offerta pazzesca, un programma sui cavalli oppure uno show importante, mi spaventa il contorno: tornare in città, il traffico, le perdite di tempo, le riunioni infinite, le ore in sala trucco. Il mio stile di vita attuale non ha prezzo. Tanti mi dicono: “Tu sei matta”, ma per me sono matti gli altri». Non possiamo che fare un applauso a Natalia! È veri, i matti sono gli altri, tutti quelli che non seguono il proprio cuore e le proprie passioni…

Leggi anche: Al Bano e la sua denuncia in tv: è assurdo!

A cura di Laura Farnesi

Una vita piena di bollicine a tutti!

Spread the love
BOLLICINE VIP