Morgan sbotta dopo Ballando con le Stelle: “Ho vinto io”
Morgan si scaglia contro la giuria di Ballando con le Stelle, per lui ha vinto
Si è aggiudicato il terzo posto a Ballando con le Stelle, Morgan pensa però che il vero vincitore sia lui
La 16esima edizione di Ballando con le Stelle si è conclusa da pochi giorni con la vittoria di Aria, Morgan è arrivato terzo ma è convinto che il vero vincitore sia lui.
In un’intervista rilasciata a La Stampa senza peli sulla lingua e con il suo solito atteggiamento si è scagliato contro la giuria del programma di Milly Carlucci. In merito alla vittoria ha detto: “Chi ha vinto? Io ho vinto. Il concetto di vittoria è morale, personale, è l’arte che vince sull’oblio e la misantropia. Ad essere atrofizzato è il sistema che ha impedito a Rossi Albertini di parlare di scienza. Un momento di valore.”
Il noto cantante ha aggiunto: “Adesso sono pronto per un programma tutto mio in cui mettere passione sfrenata, musica, società, persone, incontri. Me la vorrei giocare sul campo, mettendoci anche la danza”.
Morgan si è poi scagliato contro la giuria di Ballando con le Stelle con queste parole: “La giuria? È gente bravissima che ha dato il massimo in 16 anni a Ballando con le Stelle. Ora sarebbe giusto dare spazio ad altri, magari prendendosi un anno sabbatico.”
Marco Castoldi ha continuato dicendo: “Ad X Factor Mara Maionchi e Simona Ventura hanno avuto sempre l’umiltà e la delicatezza di non addentrarsi in campi meno conosciuti, dissuadevano senza mai umiliare né offendere. Qui invece possiamo parlare di bullismo verso il gesto poetico”.
Partecipare a Ballando con le Stelle è stata per lui un’esperienza incredibile, lui stesso ha detto: “Cosa ha rappresentato per me l’esperienza di Ballando con le Stelle? Bellissima, alternativa. Un importante riavvicinamento all’intrattenimento del servizio pubblico, alla rete ammiraglia.”
E ancora: “Con la stessa serietà di quella che mi portava a far conoscere David Bowie o Lou Reed, qui ho cercato di costruire dei momenti di arte. Il ballo è una disciplina che mi mancava, sono grato di quello che mi è stato messo a disposizione, qualcosa di magico.”
A Ballando con le Stelle ha partecipato in coppia con Alessandra Tripoli. Parlando della sua maestra di ballo Morgan ha detto: “Con Alessandra Tripoli nessuna frizione, si è creato un sodalizio umano e professionale perfetto.” Per poi concludere: “Non ero abituato ad essere allievo, una piacevole novità, in dieci settimane ho imparato dieci balli diversi, mentre la gestione del palco è campo mio”.
A cura di Sara Fonte
Una vita piena di bollicine a tutti!