MISS ITALIA NELLA BUFERA: INSULTI RAZZISTI A UNA FINALISTA

By  |  0 Comments

MISS ITALIA NON COMINCIA PROPRIO NEL MIGLIORE DEI MODI, LA SUA OTTANTESIMA EDIZIONE. EVMI THARUKA FERNANDO, VINCITRICE DELLA FASCIA DI MISS PAFOVA, E DI DIRITTO IN FINALE, È STATA ATTACCATA SUI SOCIAL: SEI DI COLORE, NON MERITI DI PARTECIPARE

É stato un brusco risveglio quello di oggi per Patrizia Mirigliani e il suo staff. La patron di Miss Italia, che si prepara alla finalissima di sabato, ha visto spandersi a macchia d’olio le polemiche scoppiate sui social verso una delle finaliste del celebre concorso di bellezza.

Parliamo di Sevmi Tharuka Fernando, 20 anni, nata a Padova e residente a Villanova di Camposampiero (originaria dello Sri Lanka). La ragazza, per via del colore della sua pelle, ha subito gravissimi insulti razzisti da parte di diversi utenti del web: Tu non rappresenti i canoni di bellezza italiana, non meriti di partecipare a Miss Italia!

Parole durissime che hanno indignato tutti, a cominciare dalla stessa Sevmi, che però continua il suo percorso nella manifestazione e dichiara: <<È successo varie volte da quando ho vinto la prima fascia alle selezioni locali del concorso, e anche recentemente – spiega la giovane  in un’intervista al Corriere del VenetoSono persone che mi scrivono in privato per non esporsi ma la questione non cambia. Partecipo al concorso anche per abbattere queste discriminazioni e continuo per la mia strada. Se qualcuno mi critica significa che sono stata notata tra le tante>>.

ANDREA IANNUZZI

 

 

Spread the love
BOLLICINE VIP