
MISS ITALIA NELLA BUFERA: INSULTI RAZZISTI A UNA FINALISTA
MISS ITALIA NON COMINCIA PROPRIO NEL MIGLIORE DEI MODI, LA SUA OTTANTESIMA EDIZIONE. EVMI THARUKA FERNANDO, VINCITRICE DELLA FASCIA DI MISS PAFOVA, E DI DIRITTO IN FINALE, È STATA ATTACCATA SUI SOCIAL: SEI DI COLORE, NON MERITI DI PARTECIPARE
É stato un brusco risveglio quello di oggi per Patrizia Mirigliani e il suo staff. La patron di Miss Italia, che si prepara alla finalissima di sabato, ha visto spandersi a macchia d’olio le polemiche scoppiate sui social verso una delle finaliste del celebre concorso di bellezza.
Parliamo di Sevmi Tharuka Fernando, 20 anni, nata a Padova e residente a Villanova di Camposampiero (originaria dello Sri Lanka). La ragazza, per via del colore della sua pelle, ha subito gravissimi insulti razzisti da parte di diversi utenti del web: Tu non rappresenti i canoni di bellezza italiana, non meriti di partecipare a Miss Italia!
Parole durissime che hanno indignato tutti, a cominciare dalla stessa Sevmi, che però continua il suo percorso nella manifestazione e dichiara: <<È successo varie volte da quando ho vinto la prima fascia alle selezioni locali del concorso, e anche recentemente – spiega la giovane in un’intervista al Corriere del Veneto – Sono persone che mi scrivono in privato per non esporsi ma la questione non cambia. Partecipo al concorso anche per abbattere queste discriminazioni e continuo per la mia strada. Se qualcuno mi critica significa che sono stata notata tra le tante>>.
ANDREA IANNUZZI