MISS ITALIA 2017 SI RINNOVA E PORTA I SENTIMENTI E I SOCIAL IN TV

By  |  0 Comments

MISS ITALIA 2017, TUTTO PRONTO PER LA CORSA ALLA CORONA, TRA SOCIAL, CUCINA E SENTIMENTI

Miss ItaliaTutto pronto per la finale di Miss Italia 2017.

Dal prossimo Sabato 9 Settembre 2017, in diretta per il quinto anno da Jesolo, su la 7, 30 bellissime ragazze si contenderanno, infatti, il titolo di più bella d’Italia.

Un titolo arrivato oggi alla settantottesima edizione, che non ha, però, paura di rinnovarsi, di crescere.

Parola di Patrizia Mirigliani, Patronne del concorso di bellezza.

Tenutasi questa mattina a Milano, durante la conferenza stampa di Miss Italia 2017, la Mirigliani ha presentato le novità di quest’edizione che si ripromette di essere la più social di sempre.

MISS ITALIA 2017, UN EDIZIONE SOCIAL

Compito sul quale sta lavorando, ormai da mesi, Francesco Facchinetti, conduttore ufficiale della serata.

Lo scorso anno, Miss Italia, è arrivata prima tra i trend topic mondiali, un successo incredibile che cercheremo di ripetere.” ha annunciato fiero il conduttore.

Un concorso che punta, ogni anno più, quindi, al risvolto social e al pubblico giovane. Due, infatti, le giurie incaricate quest’anno.

La prima, quella istituzionale, capitanata da Christian De Sica, Gabriel Garko, Manuela Arcuri, la ex Miss Italia 2003, Francesca Chillemi e Nino Frassica.

E la seconda, quella social, vera novità dell’anno, in cui nomi noti del web, avranno il compito di giudicare le ragazze sotto il “profilo social”.

I Pantellas, Chiara Nasti, Giulia ValentinaAngelica Massera sono, infatti, già a lavoro e stanno studiando come le 30 ragazze finaliste muovono i loro passi sul web.

Miss Italia 2017 sarà, inoltre, un edizione dedicata, non solo alla bellezza, ma anche al saper fare, alla cultura e alla buona cucina.

Tutte e 30 le ragazze in gara sono impegnate in un percorso di studi – ha sottolineato Patrizia Miriglianitutte fanno sport e danza. (…) Sono giovanissime, hanno dai 18 ai 26 anni, tre di loro sono straniere” ha poi conlcuso la donna.

Un edizione nuova, fresca, che, quest’anno più che mai, vuole portare alla scoperta delle ragazze in gara.

Lo scorso 3 Settembre è andato in onda, infatti, su la 7, “Miss Italia – Gli Esami” in cui Facchinetti ha svelato i casting delle partecipanti, mostrando i criteri sui quali si è basata la scelta delle 30 finaliste.

Una sorta di “reality”, quindi, in cui sono emersi i sentimenti, i pianti, ed i sorrisi delle ragazze in corsa, quasi a voler avvicinare ancor più al pubblico le ragazze che si metteranno ulteriormente in gioco il 6, 7 e 8 Settembre con MissItalia Chef, tre appuntamenti pomeridiani in cui, le 30 finaliste, guidate dallo chef Simone Rugiati, si cimenteranno nell’arte della cucina.

Ultimo, ma non certamente per importanza, l’intervento di Rachele Risaliti, Miss Italia 2016 ancora attualmente in carica che, durante la conferenza, attraverso la lettura di una lettera scritta a suo pugno, ha svelato le emozioni trascorse in questo anno da “Miss Italia“, e di quanto sia difficile “abbandonare” la corona.

Lascio questa corona certa che, nel mio cuore, sarò Miss Italia per sempre“.

A cura di Michele Di Tommaso

Spread the love
BOLLICINE VIP