MELITA TONIOLO E LORENZO BRANCHETTI: “9MESI E UN GIORNO”

By  |  0 Comments

Dopo il debutto nazionale di “Nove mesi e un giorno” al Teatro Excelsior di Reggello e altri due tappe nella Bergamasca, incontriamo al teatro Monsignor Tomasini di Clusone la coppia Melita Toniolo e Lorenzo Branchetti.

Lei è la sexy show girl ricordata come la “Diavolita” nel programma “Lucignolo”, lui è il Milo Cotogno, folletto che incanta i piccoli spettatori della “Melevisione”. Una coppia agli antipodi, che ha saputo realizzare uno spettacolo  divertente mettendo in luce il loro straordinario talento di attori. La commedia, firmata da Olivia Manescalchi e Giancarlo Judica Cordiglia, mette in scena le più comuni fobie di una coppia che si appresta a diventare mamma e papà. Uno spettacolo da non perdere, nelle prossime date: il  27 e il 28 marzo al Politeatro di Milano e nel prossimo ottobre a Roma, da dove partirà ufficialmente il tour.   

E’ per entrambi la prima esperienza a teatro? Come l’avete vissuta?

Melita: “Si per me è stata la prima esperienza a teatro. L’impatto con il pubblico è stato molto piacevole; la prima e la seconda volta ovviamente sono quelle in cui si ha un po’ d’ansia, ma poi piano piano è andata a scemare. Questa volta devo dire che ci siamo davvero divertiti invece”.

Lorenzo: “Non è la prima volta che mi esibisco a teatro, ho già una certa confidenza con il pubblico. E’ vero poi che ogni spettacolo è differente ed ogni volta è un po’ come fosse la prima; la paura e l’adrenalina sono sempre presenti.”

In queste prime quattro date che riscontro avete avuto da parte del pubblico?

Melita: “Abbiamo trovato un pubblico molto divertito fin dalla prima serata. La cosa che ci ha sorpreso maggiormente è che in ogni città la risata arrivasse in momenti diversi dello spettacolo.”

Lorenzo: “Il pubblico ha sempre riso, questo alla fine è l’obiettivo dello spettacolo. Non possiamo che esserne soddisfatti.”

Com’è stata la collaborazione tra voi due?

Melita – Lorenzo: “ E stata un esperienza bruttissima, litighiamo ogni giorno (ridono, ndr.) Scherzi a parte ci siamo trovati bene fin da subito,  già dal secondo incontro abbiamo iniziato una convivenza di un mese a Torino, facendo ingelosire i nostri rispettivi fidanzati. E’ stato davvero piacevole lavorare insieme e crediamo sia stato proprio questo a determinare il buon andamento dello spettacolo.  E’ nata una bella amicizia, nonostante proveniamo da mondi totalmente differenti, un accostamento singolare quello di un folletto con una diavolita.”

Tre buoni motivi per venire a vedere lo spettacolo?

Melita- Lorenzo: “ Sicuramente il primo motivo è che si ride fino alle lacrime, il secondo per scoprire cosa ci fa un folletto insieme a una diavolita sul palco e infine perché  il tema affrontato è un argomento ricorrente ma da noi riproposto in una chiave davvero comica e originale”

 

 

Spread the love
BOLLICINE VIP