Il 26 febbraio 2015, nell’ambito della Milan Fashion Week, MEISSEN COUTURE 1710 ha presentato la nuova collezione autunno/inverno 2015/16 nella sua sede milanese: la magnifica Villa Meissen, in Via Monte Napoleone 3.
“Among the Wildflowers” è il tema della collezione che interpreta la forza e l’energia dei fiori selvatici e le traduce in meravigliosi abiti, di assoluta eleganza, resi unici da inserti floreali cuciti a mano e misti a piccole perle e piccoli cristalli su seta, chiffon, organza e tulle.
La collezione è ispirata alla storia e alla inesauribile produzione artistica di Meissen che ha sempre reso i fiori protagonisti delle sue pregiate creazioni. Dai classici della porcellana alle nuove collezioni della haute couture, della gioielleria e della Home, il marchio MEISSEN, nato più di tre secoli anni fa, continua ad essere l’espressione più raffinata della cultura e del lusso europeo. Durante la presentazione, dove le modelle hanno sfilato sullo sfondo di variopinte pareti di fiori colorati, Christian Kurtzke, Ceo Worldwide Meissen e Ileana Turrini, responsabile delle relazioni esterne, hanno accolto, tra i tanti ospiti presenti, due specialissime guest: la bellissima campionessa olimpionica di scherma Britta Heidemann e la giovane ed aristocratica attrice tedesca Alicia von Rittberg, lo scorso anno al fianco di Brad Pitt nel film americano “Fury”.