
Meghan Markle, protagonista della copertina di The Cut, aggrava la frattura tra Harry e il padre Carlo!
LA DUCHESSA SI TOGLIE, PER L’ENNESIMA VOLTA, UN SASSOLINO DALLA SCARPA, AFFERMANDO DI ESSERE FELICE DI POTER DARE LA “SUA VERSIONE DELLA STORIA”. CONFERMANDO, E AGGRAVANDO, LA SITUAZIONE GIÀ CRITICA TRA SUO MARITO E L’EREDE D’INGHILTERRA.
Meghan Markle getta altra benzina sul fuoco del già difficile rapporto tra Harry e il principe Carlo. Non c’è pace per la Royal Family britannica!
La duchessa di Sussex è protagonista del nuovo numero della rivista “The Cut”. A lei è dedicata la cover e un bellissimo servizio fotografico corredato, ovviamente, da una lunga intervista. Confidenze che iniziano con queste parole: «Quando i media hanno distorto la tua storia, è davvero bello poterla raccontare con le tue parole». Frase che ha immediatamente fatto tremare la Casa Reale e incuriosito gli amanti del gossip di tutto il mondo…
PAROLE TAGLIENTI E SENZA FILTRI
Così dunque esordisce la 41enne nella sua intervista esclusiva rilasciata alla prestigiosa rivista “The Cut”. In contrapposizione alle bellissime foto patinate realizzate da Campbell Addy, le dichiarazioni dell’attrice e membro ribelle (proprio per via del matrimonio con Harry) della Royal Family, sono invece taglienti e per nulla edulcorate da filtri di nessun genere, soprattutto al momento di parlare del marito e del rapporto con la sua famiglia.
UNA DECISIONE DI HARRY
A fare scalpore, soprattutto una dichiarazione di Meghan, quella che rivela una confidenza del marito… Harry, infatti, le avrebbe detto, con rammarico, di aver perso non solo la madre (l’indimenticabile principessa Diana, morta in un incidente stradale quando era molto piccolo) ma anche suo padre. Un dolore che la Markle conosce molto bene viste le frizioni che contraddistinguono anche il suo rapporto con il genitore. «Spero che tra loro non accada quanto successo a me con mio padre, ma è una decisione di Harry», sottolinea la donna.
SCELTA PONDERATA
Una frattura, quella tra Carlo e Harry, in essere da molto tempo, già dalla separazione con “mamma Diana” e aggravata dalla morte di quest’ultima. Un rapporto, il loro, che non ha forse mai dato spazio a un chiarimento, a un lasciarsi andare al sentimento, a un abbraccio magari poco protocollare ma “salvifico” a livello umano. Un contrasto che si è aggravato ancora di più dopo il matrimonio tra il nipote di Elisabetta II e la californiana senza un briciolo di sangue blu che, come un uragano, con tutta la sua indipendenza, si è fatta spalancare (“ob torto collo” per molti “puristi” di famiglia) le porte della Corte, scoperchiando, evidentemente, anche il classico “vaso di Pandora”. Fallito il tentativo di uniformarsi alle convenzioni di Palazzo, la coppia ha dunque deciso di lasciare il ruolo di “Reali Senior”. Una scelta che la Markle definisce ponderata.
STAVANO SCONVOLGENDO LE DINAMICHE GERARCHICHE
«Tutto è accaduto solo perché… semplicemente esistendo, stavamo sconvolgendo la dinamica della gerarchia. Quindi ci siamo detti: ‘Ok, va bene, andiamocene da qui», afferma Meghan. Una decisione che, anche se accettata ufficialmente, non è mai stata digerita privatamente all’interno della famiglia di Harry. Una voglia di liberà non approvata neanche dai tanti sudditi, sostenitori della devozione alla Corona, così come Elisabetta II ha sempre “insegnato” loro, con la sua devozione totale ed estrema al trono d’Inghilterra.
UNA VITA DIVERSA
Ora la coppia è finalmente libera dalla gabbia del protocollo e sembra proprio che le loro vite stiano prendendo le direzioni desiderate, professionalmente ma, soprattutto, privatamente. Harry, attualmente, lontano da Buckingham Palace, è molto attivo all’interno di una squadra di polo a Santa Barbara. I loro figli, Archie e Lilibet stanno crescendo sereni, con l’educazione e l’attenzione che mamma e papà vogliono per loro, non certo quella imposta dalla “tradizione”. Il podcast di Meghan, Archetypes, sta andando alla grande e la donna rivela di essere pronta a tornare sui social dove, prima del matrimonio, era protagonista grazie al suo seguitissimo blog “The Tig”. Pagina chiusa, ovviamente, a causa del suo nuovo status di duchessa. Pare che la sua intenzione sia quella di ripartire presto su Instagram.
IL DOVER CHIEDERE APPROVAZIONE PERSINO PER UNA FOTO…
Quello di rinunciare al blog, afferma la Markle, è stato solo uno dei tanti cambiamenti che aveva dovuto accettare per amore di Harry. Senza contare il dover tenere il suo passaporto ben chiuso in un cassetto, non più libera di viaggiare come prima, e il fatto di non avere neanche la libertà di aprire la propria posta personalmente o di pubblicare una foto dei propri figli, dei propri cari o persino di se stessa, senza prima chiedere approvazione. «È stato un grande cambiamento, un enorme cambiamento, passare da quel tipo di autonomia a una vita diversa», dice Meghan.
LE REAZIONI
Questa la sintesi della lunga intervista, ricca di ulteriori particolari. Le reazioni? A stretto giro, pare che la Markle abbia chiesto a una sua portavoce di intervenire per sottolineare che, con le sue parole, voleva solo augurare al marito di non sperimentare con “papà Carlo” quanto vissuto sulla sua pelle con il padre Thomas. Da Palazzo, invece, solo un laconico messaggio ufficiale estremamente sintetico. Parole che puntualizzano come il principe di Galles ami entrambi i suoi figli… Stop! Noi pensiamo che il “capitolo rivelazioni” non sia finito qui. E voi?
Leggi anche: Rocio Munoz Morales madrina di Venezia, dirà sì a Raoul Bova solo a una condizione…
A cura di Laura Farnesi
Una vita piena di Bollicine a tutti!