MEGA PARTY PER I 40 ANNI DI PATTY TATTOO

By  |  0 Comments

MEGA PARTY PER I 40 ANNI DI PATTY TATTOO

In occasione dei suoi 40 anni abbiamo incontrato, Patrizio Zanfardino, meglio conosciuto come Patty tattoo.

La sua esperienza in campo artistico l’ha reso uno dei più famosi tatuatori di tutta Milano; tanto che numerosi volti noti del mondo dello spettacolo hanno scelto proprio lui per farsi tatuare. Nell’intervista che segue ripercorriamo insieme i momenti più significativi della sua carriera.  

patrizio Zanfardino-Alessandra Fotia-bollicinevip

Patrizio Zanfardino e la mia fidanzata Alessandra Fotia

Ciao Patrizio, come hai festeggiato i tuoi 40 anni? 

Ho festeggiato i miei 40 con una cena in un noto locale di Milano, il FiftyfiveMilano  in Via Piero della Francesca, insieme alla mia famiglia, la mia fidanzata Alessandra Fotia, i miei amici: la giornalista Sabrina Antenucci, il postino di Zelig Matteo Iuliani, Nicola Ladanza, il chirurgo delle star Giacomo Urtis, Loredana Fiorentino, Luigi Mario Favoloso, Dario e Andrea Zaccaro, il mio collaboratore  Fabio Scarpati e la moglie la giornalista Giulia Nori, il cantante Puro Lovo, il mio team e molti altri. Non potevo desiderare di meglio. patty tatoo-Urtis-bollicinevip

Quando hai realizzato che volevi diventare tatuatore e come hai iniziato la tua carriera? 

Ho sempre saputo di voler diventare un tatuatore. Ho iniziato la mia carriera circa 15 anni fa, prima lavorando in casa, poi in alcuni centri estetici e infine ho aperto il mio primo negozio a San Donato Milanese. Mi sono trasferito qualche anno dopo a Milano in Corso Lodi, 59 dove ho aperto Patty Tattoo Studios e da lì è stato tutto un crescendo e posso dire di essere molto soddisfatto”. 

Chi è stato il primo personaggio dello spettacolo che hai avuto l’onore di tatuare?

compleanno patty tatoo

Il primo personaggio dello spettacolo è stato Walter Nudo. Successivamente ho avuto l’onore di tatuare Elettra Lamborghini, Nina Moric Fred de Palma, Le Donatella, il chitarrista George Harris e il bassista Matty Cox dei The Reven Age, Veronica Ciardi, Marco Mazzoli, Dario Spada e molti altri”.  

Quale star o personaggio famoso vorresti tatuare?  

Il mio sogno sarebbe un giorno poter tatuare Sylvester Stallone o Diego Armando Maradona”. 

Qual’è il tatuaggio più trasgressivo o bizzarro che un Vip o non ti ha chiesto di fare? 

“il più trasgressivo direi la cover di Luigi Favoloso con una Catrina per coprire un tatuaggio legato a Nina Moric o quello fatto per nascondere un suo “errore” di gioventù che non l’avrebbe permesso di entrare all’interno della casa del Grande Fratello. Il più particolare direi la schermata di pac man sulle natiche, ma non di un personaggio famoso

Quale invece il tatuaggio che hai fatto a cui sei più legato? 

Non credo ci sia un tatuaggio in particolare al quale sono più legato, però quello che ho realizzato con estremo piacere è stato l’aquila sul polso di Nina Moric per coprire le cicatrici”. 

Come descriveresti il tuo stile?  

Il mio è uno stile più traditional o americana style, ma all’interno del mio studio facciamo svariati generi, dall’old school al realistico, grazie al mio team composto da 4 fantastici ragazzi: Simone, Giulio, Janno e Ettore”.  

Progetti a breve termine?  

Mi piacerebbe aprire un altro negozio, sempre a Milano, per poter offrire alla mia clientela una più ampia vasta scelta di stili”. 

A cura di Ester Adami

Una vita piena di Bollicine a tutti! 

Spread the love
BOLLICINE VIP