MAURIZIO LOSI, AMO LA TEMPESTA

By  |  0 Comments

MAURIZIO LOSI, AMO LA TEMPESTA

Dopo 5 settimane di lavorazione si sono appena concluse le riprese della pellicola AMO LA TEMPESTA del regista Maurizio Losi, il film è stato girato tra Italia e Germania: Milano e nella campagna piacentina; Augusta e nella campagna bavarese.

Maurizio_Losi_regista

Maurizio_Losi_regista

 

Intorno al film, che vede come attore protagonista Nando Paone, si è riunito un grande cast d’eccezione con tanti nomi del cinema e del teatro italiano da Maya Sansa a Tony Sperandeo, da Ugo Dighero a Maurizio Donadoni, da Elisabetta Pozzi e Ferruccio Soleri a Giobbe Covatta e Enzo Iacchetti; ma Amo la tempesta vede anche il debutto di sette giovani attori emergenti: Eleonora Giovanardi (appena scritturata per il prossimo film di Checco Zalone), Annamaria Troisi, Leonardo Lidi, Chiara Anicito, Tomas Leardini, Antonio Randazzo e Daniele Pitari.

 

Il film racconta la storia di Angelo (Paone), uno dei tanti padri di famiglia che negli ultimi anni hanno visto i loro figli fuggire all’estero in cerca di un futuro migliore. L’Italia non sembra un Paese per giovani ma un intero quartiere composto ormai solo da genitori abbandonati, il suo, non si è arreso e si sta organizzando per compiere un’impresa disperata quanto immaginifica: rapire e riportare in Italia i figli “migliori”, che per talento e qualifiche potrebbero riavviare la macchina produttiva italiana. Rapirne uno per attirarne cento. Angelo si unisce al progetto e parte alla volta della Germania, verso il più inaspettato viaggio della sua vita.

 

Il regista, Maurizio Losi, già impegnato nella post produzione, ci racconta come ha vissuto la sua esperienza sul set: “E’ stato straordinario e credo entusiasmante per tutti. L’età media sul set era particolarmente bassa e si è respirata un’aria fresca che spero si trasmetterà anche al pubblico. Mi ha emozionato, alla prima regia di un lungometraggio, vedere lo sforzo appassionato di ciascun reparto per cercare di dare forma alla mia storia e alle mie idee. Di solito le troupe con cui lavoro sono composte da persone con cui ho familiarità, che conoscono il mio modus operandi e che sono in sintonia con la mia regia. Per la prima volta mi sono ritrovato a chiacchierare di emozioni da far emergere con artisti che non conoscevo personalmente ma che erano dentro la sceneggiatura quasi più di me. E’ stato un grande onore lavorare con personalità che sono punti di riferimento nel cinema e nel teatro italiano, così com’è stato un onore lavorare coi sette ragazzi di talento che presto lasceranno il segno.”Nando-Paone

 

 

Amo la Tempesta è prodotto da Exen Films in collaborazione con Lombardia Film Commission e Bayern Film Commission.

Spread the love
BOLLICINE VIP