MAURIZIO COSTANZO SPARA A ZERO SUL GRANDE FRATELLO: GELO IN CASA MEDIASET

By  |  0 Comments

MAURIZIO COSTANZO, IN UN’ANALISI SUL GRANDE SUCCESSO DI PUBBLICO OTTENUTO DA BARBARA D’URSO IN QUESTA STAGIONE TV, CRITICA ASPRAMENTE IL CELEBRE REALITY SHOW. DIMENTICANDOSI CHE LUI, CON QUELLA CHE FU “BUONA DOMENICA” CI HA CAMPATO PER ANNI

La miglior parola è quella che non fu mai detta. Eppure Maurizio Costanzo, un uomo di televisione, personaggio di spessore che ha lanciato nel mondo dello spettacolo tanti volti noti, per una volta inciampa su una vera buccia di banana. Nulla di grave, per carità. Se non fosse che le sue ultime analisi sui successi di Barbara D’Urso sono decisamente discutibili.

Su Il Fatto Quotidiano il noto giornalista scrive: <<Lunedì, su Canale 5, si è concluso il Grande Fratello, condotto da Barbara D’ Urso. È stata un’ edizione dai buoni ascolti, come in genere sempre il Gf fa, anche se, personalmente, ritengo che la formula avverta segni di stanchezza. Direi che servirebbe qualche idea in più e, forse, qualche attenzione maggiore nella scelta del cast>>.

E ancora: <<Abbiamo seguito – o, perlomeno, siamo stati invitati a seguire – per puntate e puntate, gli amori di Francesca De André. La cosa, ad essere sinceri, non ci interessava né tanto né poco. Eravamo abituati, nella nostra infanzia, a seguire gli amori tra Elisabeth Taylor e Richard Burton. Comunque, il Gf tornerà e saremo lì, ancora una volta, ad interrogarci sulla sua funzione>>.

Ecco, evidentemente Costanzo, quando parla sull’interrogarsi circa la funzione del Grande Fratello, dimentica che per anni e anni, quando in onda al posto di Domenica Live c’era Buona Domenica, con lui stesso al timone, venivano invitati e utilizzati tutti i concorrenti del Gf più forti di quelle edizioni.

In quel momento a nessuno pare che il giornalista sdegnasse così tanto il format. Ha forse un po’ di risentimento perchè Barbara D’Urso con il suo Grande Fratello ha retto il confronto con la concorrenza di Raiuno, mentre sua moglie, Maria De Filippi, sempre in prima serata su Canale 5 con Amici è stata clamorosamente sconfitta da Ballando con le Stelle?

GIANNI LUPO

Spread the love
BOLLICINE VIP