
Maurizio Battista: attimi speciali che fanno la differenza. Grazie Anna!
“Le feste sono passate senza neanche un abbraccio”, diceva Maurizio Battista. Poi il momento più felice…
Anche i comici piangono… Maurizio Battista, sui social aveva denunciato di sentirsi un “genitore di serie B” e di soffrire per la lontananza dalla sua Anna!
Proprio ieri vi avevamo parlato del grido di dolore lanciato da Maurizio Battista su Facebook. Oggi, invece, possiamo dare testimonianza di un meraviglioso “lieto fine”. L’artista romano, amareggiato per non aver passato le festività natalizie con la figlia Anna aveva sottolineato che la sua ex compagna, Alessandra Moretti, per ragioni vere o non vere gli aveva impedito di stare con la piccola di 6 anni nata dalla loro relazione.
PER NATALE NEANCHE UN ABBRACCIO
Una volta per via della scuola, un’altra volta a causa della febbre… morale, il Natale, raccontava Maurizio Battista, era passato senza neanche un abbraccio. Pieno di dolore, aveva confidato: «E quando le ho chiesto di prenderla almeno il 31 e il primo mi ha detto che la bambina si sarebbe potuta stancare al mio spettacolo e che a lei sarebbe toccato riprendersela. Ma chi ti ha detto che si stanca? E, semmai, non sono in grado di gestirla? Non dico una settimana, come sarebbe previsto, ma almeno 2 giorni sì. Allora levagli il mio cognome, se non posso fare il padre. Devo fare l’elemosina per stare con mia figlia? Appena apre il tribunale chiedo l’intervento tecnico (Ctu) e il parere legale. Ma a rimetterci sarà solo la bambina: è questo che vuoi?».
VEDERE LA CAMERETTA VUOTA è UN DOLORE TROPPO GRANDE
Un dolore poi declinato in rabbia. Da circa un anno Maurizio Battista e la mamma della piccola sono separati e il sentirsi privato della presenza della sua Anna ha portato il comico a dichiarare di essere addirittura pronto a smontare e regalare la cameretta che aveva preparato per la bimba nella sua nuova casa. «Entrare e vederla sempre vuota è una sofferenza troppo grande. Preferisco regalarla e sapere che forse posso fare felice un altro bambino».
MAURIZIO BATTISTA INIZIA IL NUOVO ANNO NEL PIÙ FELICE DEI MODI
Alla fine Alessandra Moretti ha fatto in modo che padre e figlia stessero insieme e il sogno di Maurizio Battista si è avverato. Il comico, dopo tanta tristezza, ha iniziato il nuovo anno nel migliore dei modi: con gli abbracci della sua Anna. A testimoniarlo, un meraviglioso video che li vede insieme, felici! A corredo, il commento: “Attimi speciali che fanno la differenza! Grazie Anna”. Tutto è bene quel che finisce bene e noi non possiamo che essere felici per questo. Sapendo bene che quello di Battista non è purtroppo un caso isolato, vogliamo augurare di cuore, a tutti i genitori e figli del mondo, di non sentire mai il terribile sentimento della lontananza…
Leggi anche: Tara Gabrielletto difende il suo cane e si oppone alla richiesta dell’amica
A cura di Laura Farnesi
Una vita piena di bollicine a tutti