
MATTEO MARTINO A U&D: ASPETTO UN CONFRONTO CON ROSSELLA
Matteo Martino di Uomini e Donne: Aspetto ancora un confronto con Rossella
Cosa ci fa un pallavolista di professione, bello, anzi bellissimo, che potrebbe avere tutte le donne ai suoi piedi, nel programma pomeridiano di Maria De Filippi? Cerca proprio l’anima gemella, che non lo guardi solo come un’atleta, ma che lo veda come persona. Parliamo di Matteo Martino, 29 anni, di Alessandria, uno dei volti più affascinati fra i corteggiatori di “Uomini e Donne”. Matteo non si è ancora dichiarato, per cui nessuna delle due troniste, Ludovica e Rossella,lo ha convinto.
Come mai? Ne parliamo con lui in esclusiva per Bollicine:
Matteo, cosa ti ha spinto a partecipare a “Uomini e Donne”?
Dopo varie esperienze in giro per il mondo, mi sono preso una periodo di riposo dal Volley per stare di più con i miei genitori. Così ho deciso di partecipare alla trasmissione anche per capire come mi sarei potuto trovare in un contesto diverso dal mio. E poi sono single da tempo, è arrivata l’ora di trovare una donna. Nel mio ambiente mi si avvicinano per ciò che faccio, io invece voglio una compagna che non consideri l’atleta, ma la persona.
Fin dall’inizio, soprattutto sul web, hai fatto la tua bella figura. Che immagine pensi sia arrivata al pubblico?
Sicuramente di quello che non ha peli sulla lingua, che poi è ciò che sono nella realtà. Basta chiedere a tutti i miei ex compagni di squadra, sono una persona che non finge assolutamente.
Le due troniste sono l’una l’opposto dell’altra, e tu ancora non ti sei dichiarato. Come mai?
Non mi sono dichiarato perché io una ragazza devo guardarla negli occhi e parlarci. In studio con Rossella non è stato ancora possibile, perché è sempre solo un gran litigio. Spero di avere presto questa possibilità, per capire il da farsi e i miei reali interessi.
Tu però per questioni di età non ti senti più vicino a Rossella?
L’età è un dettaglio. Fra un uomo e una donna è la chimica quella che conta.
Cosa pensi dell’entrata in scena di Livio, che come la Intellicato aveva fatto il Gf?
Dire che è lì per la TV è alquanto banale. Capirò col tempo quanto interesse reale c’è tra di loro.
Il fatto che le due ragazze non ti stiano portando in esterna, non ti fa riflettere sulle loro reali intenzioni?
No, i troni possono sempre essere imprevedibili. Io cerco di far capire che non sto lì a scaldare la sedia, ma se vedo che anche con Rossella non ci sarà opportunità di conoscenza, me ne andrò.
Nel tuo sport, il Volley e il Beachvolley, il fatto di partecipare a Uomini e Donne non ti crea problemi?
Il Beachvolley si pratica d’estate quindi non ho assolutamente problemi a farlo. Per il Volley invece, come dicevo prima, mi sono preso un gran bel periodo di pausa.