
MARY SARNATARO: ECCO COME VIVONO LE MOGLI DEI CALCIATORI
MERY SARNATARO: ECCO COME VIVONO LE MOGLI DEI
CALCIATORI
Alle Iene era “la stronza”, a Tiki Taka ci porta a conoscere le “wags”
Si definisce un mix di cinismo, irriverenza e sarcasmo. Famosa per i suoi servizi a Le Iene in cui poneva domande scomode ai Vip, Mary Sarnataro di certo non ha mai avuto peli sulla lingua. Apprezzata proprio per la sua schiettezza e genuinità, ci rappresenta scene di vita reale con una prospettiva disincantata e senza tanti fronzoli. L’abbiamo incontrata per saperne di più sulla sua nuova avventura a Tiki Taka.
Ciao Mary! Dopo averti vista a Le Iene con i tuoi servizi sempre molto frizzanti, ora sei a Tiki Taka dove ci porti nel mondo delle mogli dei calciatori, le “wags“. Cosa significa questo termine?
“WAG sta per Wife and Girlfriend ed è il termine che viene attribuito alle mogli e alle fidanzate non solo dei calciatori, ma degli sportivi in genere. Gli autori di Tiki Taka mi hanno chiesto di realizzare dei servizi che fossero non solo giornalistici, ma anche divertenti. Si tratta di una delle prime volte in cui non sono autrice dei miei servizi, è stata un’idea del programma stesso e mi sono divertita davvero molto.
Cosa ti raccontano le mogli dei calciatori?
“Ognuna delle mogli intervistate racconta che cosa significa essere una moglie di un calciatore e come questo ha influenzato la loro vita. Zoe Cristofoli, ad esempio, ha affermato che è un vero e proprio secondo lavoro. Altre invece sono felici perché hanno tutte le attenzioni e non devono fare nulla. Ognuna di loro ci mostra cosa significa stare con quel calciatore, come si comportano nella loro vita privata, di cosa parlano e cosa significa stare con un personaggio famoso. Per il momento sono state tutte molto carine, devo dire.”
Hai detto che sei autrice dei tuoi pezzi e dei tuoi servizi, da chi o cosa prendi ispirazione?
“Mi viene abbastanza naturale scrivere i miei pezzi. La mia fonte di ispirazione è la vita reale, che cerco di raccontare con quella giusta carica di cinismo e di schiettezza. Spesso se mi viene chiesto di scrivere un pezzo su un qualcosa di inventato, mi è più difficile. Alcune delle domande irriverenti che pongo ai VIP le ho sentite veramente da persone a me vicine”.
Insomma possiamo definire la Mary “una di noi”, la portavoce delle domande che tutte noi vorremmo fare e che ci poniamo dal divano di casa. Un vulcano di energia che riesce a “far scendere dal piedistallo” i Vip troppo pieni di sé e che ci porta a conoscere più da vicino mondi patinati, apparentemente lontani.
A cura di Rossella Di Pierro
Una vita piena di bollicine a tutti!