MARTINA PANAGIA: LA COMUNICAZIONE CHE PASSIONE!

By  |  0 Comments

Martina PanagiaSe nell’idea comune l’intelligenza si accosta difficilmente alla sensualità o alla bellezza, l’incontro con Martina Panagia induce a doversi ricredere. Classe 1985, conduttrice, attrice e fashion blogger, Martina e’ un orgoglio italiano di bellezza, eleganza e professionalità. Nata a Roma ma milanese di adozione, è stata il volto di numerosissimi spot pubblicitari, nazionali e internazionali, tra i quali ricordiamo quello Nespresso al fianco di George Clooney. Nel 2005 inizia la sua carriera televisiva con la conduzione di Cani, gatti e altri amici su Rai due. La competenza e l’eleganza con le quali si presenta sullo schermo le consentono poi di proseguire il suo percorso alla guida di altri programmi di successo tra i quali Street Voice su ALL MUSIC. Attualmente e’ il volto di  X-Style su Canale 5, fashion blogger su Deeply Diva e inoltre scrive all’interno della rubrica Punture di Spillo su Panorama.it.

La sua frase più celebre? “L’unico modo per ottenere risultati è mettersi sempre in gioco, in discussione senza scoraggiarsi… vedete dove riuscite ad arrivare e poi guardate i risultati. Ne rimarrete stupiti!

Sei diventata una conduttrice a tutti gli effetti all’età di soli 19 anni. Ci racconti come sei approdata in tv?

Ho avuto molta fortuna in questo. Nel 2004 partecipai per gioco a un famoso concorso di bellezza dove riuscii a classificarmi al secondo posto. In quell’occasione importanti agenzie mi notarono e poco dopo partecipai a un casting per una casa di produzione esterna alla Rai che mi portò alla conduzione della trasmissione “Cani Gatti & altri amici” su Rai 2. Fu una sorpresa davvero inaspettata, la mia prima grande soddisfazione a livello lavorativo. Per fortuna già da diversi anni studiavo recitazione e questo mi ha aiutata molto.

Sei passata dalla conduzione di un programma musicale a trasmissioni televisive dedicate alla nautica, quiz, fino ad arrivare a X-Style, programma di moda e tendenze che va in onda la domenica sera su Canale 5. In quale di questi ti sei sentita più te stessa?

Fondamentalmente quello che amo del mio lavoro è il fatto di poter parlare alle persone. Che si tratti di musica, cinema, imbarcazioni o dei più svariati argomenti, la cosa che più m’interessa e mi stimola è la comunicazione. All’inizio del mio percorso da conduttrice adoravo l’idea di poter spaziare da un argomento all’altro. La vedevo come una cosa positiva, che mi dava la possibilità di mettermi alla prova sperimentando sempre nuovi linguaggi. In questo momento sono volto e voce di X-Style e mi trovo molto bene. E’ un programma che racconta di moda, tendenze, argomenti di cui mi occupo anche su Deeply Diva, il mio blog di cui vado molto fiera. Devo confessarti però che in futuro non mi dispiacerebbe condurre un programma di intrattenimento, magari tutto mio, sarebbe un sogno.

Sei una grande sostenitrice e appassionata dei social media. Tuttavia in un recente articolo, all’interno della tua rubrica “Punture di Spillo” su Panorama.it, hai evidenziato alcuni aspetti negativi di questi nuovi strumenti di comunicazioni. 

Sono sostenitrice dei social network laddove si propongono come luoghi di aggregazione o mezzo per divulgare l’informazione però. Non condivido quando vengono usati per estraniarsi dal mondo circostante. Nell’articolo critico Happn, una App che permette di ritrovare persone incontrate per caso che hanno attirato la propria attenzione. Questo a mio avviso toglie tutto il romanticismo e l’imbarazzo dei primi incontri, la meravigliosa pratica della seduzione. Tutto viene filtrato da uno schermo freddo, dietro cui le persone si nascondono per non esporsi e per paura di prendersi un due di picche.

Tra il blog, il giornale e la conduzione televisiva sei davvero una donna molto impegnata. Riesci a trovare un po’ di tempo per te stessa? Come fai a mantenerti così in forma?

Adoro avere una vita piena e movimentata. Cerco sempre di organizzare le mie giornate in modo costruttivo e di non perdere mai tempo. L’idea del blog è nata proprio così, per colmare quei vuoti di comunicazione che si creano inevitabilmente nel momento in cui non sono davanti alle telecamere. Tuttavia riesco lo stesso a ritagliarmi delle giornate di relax tutte per me che dedico ai viaggi, agli amici, alla lettura. Per mantenermi in forma cerco di andare in palestra non appena mi è possibile. In passato poi ho fatto nuoto agonistico e forse questo mi ha permesso di vivere di rendita.

Oltre alla moda i viaggi rappresentano un’ altra grande passione per te, tanto che su Deeply Diva è presente una sezione tutta dedicata alle tue nuove scoperte, che documenti e condividi puntualmente con i tuoi followers. Quali sono i luoghi che ti attraggono maggiormente?

Viaggiare è ormai diventata una grande passione per me. Adoro conoscere le persone con i loro usi e costumi, i loro sapori diversi dalle nostre abitudini. Per stare sotto l’ombrellone avrò di tempo. Ora vorrei esplorare ogni angolo del mondo in cerca di luoghi suggestivi, magari anche poco noti, che valga la pena di raccontare e condividere con gli altri. Presto un nuovo progetto, di cui non posso svelarti nulla, mi porterà  oltreoceano, non vedo l’ora! 

Quali sono i progetti a cui stai lavorando attualmente?

Io credo che il futuro sia nel web. A tal proposito sto creando una serie, autoprodotta, girata insieme a una mia cara amica. Abbiamo già aperto la pagina su Facebook, #VEREAMICHE. E’ un’ iniziativa che nasce dall’idea di prendere un pò in giro il mondo femminile, ahimè spesso poco solidale tra di loro e più incline a farsi gli sgambetti a vicenda. Per il resto ci sono altri progetti a cui sto lavorando ma per il momento non posso svelare…

Previous Image
Next Image

info heading

info content


Spread the love
BOLLICINE VIP