MARIO ACAMPA BALLA SUL MONDO IN UN MUSICAL DI SUCCESSO

By  |  0 Comments

MARIO ACAMPA, ATTORE, CANTANTE, CONDUTTORE, AUTORE DI TANTI PROGRAMMI DEDICATI AI PIÙ GIOVANI, ATTUALMENTE INTERPRETE DELLA SIT-COMEDY “EXTRAVERGINE”, HA DEBUTTATO IN TEATRO CON IL MUSICAL “BALLIAMO SUL MONDO” AL NAZIONALE DI MILANO

Il 2019 è l’anno di Mario Acampa. Il poliedrico artista torinese, sta collezionando un successo dopo l’altro. Volto noto di tanti programmi per la Tv dei ragazzi, di cui è stato anche autore, e gli è valso il prestigioso premio del Moige (L’osservatorio tv delle famiglie), Acampa attualmente è impegnato in diverse produzioni.

Se sugli schermi di Fox Life è protagonista della sit-comedy “Extravergine“, una parodia incentrata sul sesso, da ieri è anche sul palcoscenico del Teatro Nazionale di Milano con il musical “Balliamo sul Mondo“, realizzato con le musiche e i testi di Luciano Ligabue. La regia è di Chiara Noschese.

Capodanno 1990, una comitiva di amici si riunisce come ogni giorno al Bar Mario per festeggiare l’arrivo del primo anno da maggiorenni.Progetti, speranze, amori, passioni, ma anche incertezze e paure si incrociano sullo sfondo della grande festa. La promessa di ritrovarsi 10 anni dopo nello stesso giorno è l’unico modo per rendere meno tragica e dolorosa la consapevolezza che niente dopo quella notte resterà uguale. E’ il momento di diventare adulti.Il decennio che segue cambierà la vita di ognuno, riservando a ciascuno di loro percorsi e realtà inaspettate e distanti.

Le vite dei tredici protagonisti s’intrecciano, scandite, dai più grandi successi di Luciano Ligabue, da “Certe Notti” a “Tu sei lei” e ancora “Urlando contro il cielo” e tante altre… riproponendo le canzoni di Ligabue più amate dal grande pubblico, eseguite dal vivo.

<<Uno spettacolo musicale tutto in italiano, una storia inedita e originale, un gruppo di grandi voci, una storia che fa battere il cuore>>, ha dichiarato la regista.

<<Un’esperienza unica, coinvolgente, emozionante – racconta invece Mario Acampa (gestito dalla Alex Pacifico Management) La mia generazione è cresciuta con le canzoni di Luciano Ligabue, la trama di questo musical in fondo, sotto sotto, è un po’ la storia di tutti noi>>.

Applausi senza fine al termine dello spettacolo. “Ballando sul mondo” resterà in scena fino al 27 ottobre.

GIANNI LUPO

 

Spread the love

You must be logged in to post a comment Login

BOLLICINE VIP