
MARINO CHEF IN MUTANDE PRESENTA: FASCETTA DI ASPARAGI
FASCETTA DI ASPARAGI: LA RICETTA DI MARINO CHEF IN MUTANDE
Marino Policella, noto come Marino Chef in mutande, presenta le sue sfiziose ricette su Bollicinevip. Tramite la nostra rubrica oggi ci svela come preparare una delizioso e semplice contorno: Fascetta di asparagi.
INGREDIENTI:
PREPARAZIONE:
Iniziamo pulendo gli asparagi, privandoli della parte finale più dura, nel frattempo mettiamo un filo d’olio con la 1/2 cipolla pulita a scaldare. Scegliamo un paio di asparagi più “grossi” e con un pelapatate andiamo a creare dei “fili” di asparagi partendo subito dopo la punta fino alla fine del gambo.
Rimuoviamo la cipolla e mettiamo a saltare per 20 minuti gli asparagi nella padella, aggiungiamo anche un pizzico di sale della Camargue. A questo punto, prendiamo un pentolino mini, un goccio d’olio a scaldare e inseriamo per pochi minuti i nostri “fili” di asparagi.
Successivamente, uniamo due (o più fili) con un nodo e posizioniamo sopra come se fosse un fascio i nostri asparagi uno dopo l’altro, fino a raggiungere la dimensione corretta per poter chiuderli e far un nodo ai nostri fili. Possiamo aggiungere a cespuglio i nostri fili in eccesso. Posizioniamoli poi su un piatto e saranno un perfetto contorno per della carne o del pesce.
Una vita piena di Bollicine a tutti!