MARIASTELLA GELMINI: UNA LEGGE CHE TUTELI IL WEB DAL CYBERBULLISMO

By  |  0 Comments

MARIASTELLA GELMINI STA SOSTENENDO UN’IMPORTANTE PROPOSTA DI LEGGE PER COMBATTERE LE MOLESTIE SULLA RETE. L’ULTIMO CASO DI SUICIDIO PER CYBERBULLISMO L’HA PROFONDAMENTE SCOSSA: AVANTI TUTTI INSIEME PER COMBATTERE QUESTO MALE DEI GIORNI NOSTRI

E’ rimasta profondamente colpita dall’ultimo caso di cronaca, l’ex ministro dell’Istruzione, Mariastella Gelimi. Un ragazzo di 17 anni si è suicidato a Torino, per le violenze verbali subite in rete, ed è stato perfino deriso al suo funerale. Una pagina a dir poco scioccante di cronaca, che anche noi vogliamo trattare perchè i siti di informazione hanno una grande responsabilità in questo frangente.

La Gelimini, assieme ad altri rappresentanti della politica italiana, sta sostenendo un’importante progetto di legge che aiuti a risolvere questo dannoso problema. Per una volta, come lei stessa ha orgogliosamente raccontato, tutto il Parlamento è compatto nell’idea di istituire regole serie che siano di tutela per i cittadini che sempre di più frequentano e utilizzano il web.

Sul caso di Torino la Gelmini non ha usato mezzi termini: <<Leggo la storia drammatica di Michele, vittima di bullismo – scrive la Geltimi sul suo profilo Instagram –  come madre, sento la necessità di impegnarmi nel contrasto al bullismo, al cyberbullismo e a tutti quei fenomeni che possono spingere i più giovani a gesti così tragici. Dalla parte di chi reagisce. Dalla parte di chi denuncia. Insieme a chi sente il peso del coraggio>>.

La scorsa settimana in un convegno a Palazzo Marino, a Milano, Mariastella Gelimi, alcuni rappresentanti del mondo telematico e altri deputati hanno dato prova dell’impegno verso quella direzione: leggi specifiche per contrastare il cancro del secolo.

ANDREA IANNUZZI

Spread the love
BOLLICINE VIP