MARIA MAZZA, LA MIA VITA TRA TV E FAMIGLIA

By  |  0 Comments

INTERVISTA A MARIA MAZZA, LA MIA VITA TRA TV E FAMIGLIA

In occasione dell’evento di beneficenza “Un Mondo di Solidarieta” tenutosi al Teatro Mediterraneo di Napoli e diretto da Diego Di Flora e Maria Grazia Cucinotta, incontriamo Maria Mazza, bellezza del sud, attrice e showgirl. Mamma di Sveva, una bimba di tre anni, è attualmente impegnata in tv con Avanti Un Altro, accanto a Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

Com’è stato il tuo ritorno ad Avanti Un Altro?

È stato senza alcun dubbio un ritorno felice. Per fortuna la trasmissione è molto seguita e soprattutto per me è una gioia tornare nel mondo folle di Avanti Un Altro, capitanato Paolo Bonolis, che considero un grande professionista del settore. 

Com’è collaborare con Bonolis?

Premetto che il mio sogno è stato sempre diventare conduttrice e credo che non esista una scuola specifica. Ringrazio ogni giorno Dio che mi permette di passare le settimane accanto ad un mostro sacro della televisione italiana. Paolo Bonolis è nato per fare quello ed è una persona speciale, molto colta e nello stesso tempo ironica. 

C’è qualche aneddoto simpatico che ricordi durante le registrazioni?

L’aneddoto principale è che Paolo ci manda in onda senza mai provare nulla. Non bisogna mai ripetere la scena e viene fatto tutto all’impronta. Durante le registrazioni succede di tutto e ci divertiamo tanto. La bravura di Bonolis è quella di portare sempre tutto a termine senza mai commettere errori. 

I vostri concorrenti sono quasi sempre sopra le righe e hanno svariate particolarità, ma con quale criterio vengono effettuati i casting?

Effettivamente i nostri concorrenti sono molto diversi da quelli delle altre trasmissioni, ma vale lo stesso per i personaggi del “minimondo”. Sinceramente non ho mai assistito ai casting, ma c’è una squadra eccellente, la SDL di Sonia Bruganelli, moglie di Bonolis, che fa un lavoro davvero egregio a scegliere le persone giuste. 

Per quanto riguarda la tua vita privata. Come procede?

Solitamente oltre alla tv, faccio anche molto teatro, solo che da quando sono diventata mamma le cose sono cambiate. Purtroppo, per forza maggiore, ho dovuto rifiutare la proposta di tornare sul palco. La mia bimba, Sveva, ha iniziato l’asilo e le responsabilità sono aumentate. 

Che rapporto hai con tua figlia?

Ho un rapporto speciale, scherziamo tanto e siamo molto unite. Lei dice sempre di essere la mia migliore amica e di questo non posso che esserne felice. Sveva è una bimba vispa, molto intelligente. Caratterialmente un po’ mi somiglia.

Vorresti che intraprendesse la tua stessa carriera?

Paradossalmente mi auguro di no. Nel senso: le auguro di fare una vita più tranquilla e meno frenetica della mia. Anche se già la vedo che si traveste da Bella de La Bella e la Bestia, simulando le scene del suo cartone animato preferito. La mia casa diventa un vero e proprio teatro, dove io interpreto il ruolo della Bestia e la nonna quello della teiera Mrs Pot. Sveva in questo caso fa sia l’attrice che la regista. Dovreste vederla. È uno spasso. Ci divertiamo tanto. 

Cosa dice Sveva quando ti guarda in tv?

A dire il vero cerco di tenerla lontana dal mio lavoro. Non la costringo a guardarmi in tv. Lei non sembra esserne interessata e credo che alla sua età, solo tre anni, sia meglio cosi.

Che rapporto hai con i social network?

Con i social mi diverto, ma non sono accanita come altre colleghe. Non ho orari prestabiliti per condividere i post. Ho un ottimo rapporto con i follower. Appena ho tempo rispondo a tutti. Ci sono quelli più affezionati che mi riempiono di likes e commenti. Quello che spesso mi da fastidio dei social network è la volgarità di qualche hater che non manca mai, ma in quel caso blocco direttamente e il gioco è fatto. 

ARMANDO SANCHEZ

Una vita piena di Bollicine a tutti!

Spread the love

You must be logged in to post a comment Login

BOLLICINE VIP