MARIA DE FILIPPI, ASSO NELLA MANICA DI SANREMO 2017

By  |  0 Comments

MARIA DE FILIPPI SEMBRA VICINISSIMA ALLA CONFERMA. DOVREBBE AFFIANCARE CARLO CONTI NELLA CONDUZIONE DEL PROSSIMO FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA

Maria De Filippi asso nella manica di Carlo Conti per il prossimo Festival della Canzone Italiana? Si è parlato spesso di questa ipotesi, in più occasioni negli anni passati la conduttrice di C’è Posta per te e Amici era stata data per certa come presenza femminile sul palcoscenico dell’Ariston.

Ma poi alla fine, levata una serata nel Sanremo 2009 in cui affiancò Paolo Bonolis come special guest, le voci si sono sempre rivelate infondate. Eppure questa volta, a pochi giorni di distanza dalla conferenza stampa della manifestazione (prevista per l’11 gennaio), i giochi sembrano fatti.

A rivelare l’indiscrezione è una fonte autorevole come l’agenzia Ansa, normalmente ben informata su tutto ciò che circola negli ambienti Rai, ma soprattutto lontana da indiscrezioni spesso fantasiose.

Se la De Filippi dovesse concedersi al pubblico della kermesse canora, co-conducendo assieme a Conti, per il direttore artistico si chiuderebbe una terzina di Festival con ascolti stellari e successi difficilmente ripetibili per chi lo succederà in futuro.

Non è facile gestire una macchina colossale come Sanremo, e molto spesso anche showman di vero talento anno fallito l’impresa. Ma Carlo Conti sembra abbonato ai risultati importanti, l’ultimo portato a casa con Sarà Sanremo nel dicembre scorso cresciuto addirittura di diversi punti rispetto all’edizione 2015.

Insomma, il 2017 potrebbe essere per il Festival di Sanremo un’annata davvero ottimo, un po’ come succede per gli oliveti o i vigneti. Non resta che aspettare le conferme ufficiali, che non mancheranno di lasciare tutti stupiti come Conti ci ha abituato.

 

Andrea Iannuzzi

Spread the love
BOLLICINE VIP