MARGHERITA FORMAGNANA: UNA MISS… TUTTA DA SCOPRIRE‏

By  |  0 Comments

IMG_4857MARGHERITA FORMAGNANA: UNA MISS… TUTTA DA SCOPRIRE

Photo by P.Daffanchio‏

Lei è di Valenza, in provincia di Alessandria. Bellissima come dimostrano le foto di questo servizio, Margherita Formagnana è pronta ad avventurarsi nel mondo della moda e dello spettacolo. Intanto ha già avuto un inizio di tutto rispetto, essendo stata eletta Miss Europe Continental nella selezione di Andora (Sv). E si prepara per gareggiare a Cervo, il prossimo 4 settembre, per la finale regionale e cercare di prendere parte alle nazionali previste per novembre. L’abbiamo incontrata in esclusiva per la sezione Volti Nuovi di Bollicine Vip.

Margherita, intanto sei molto bella. Che cosa ti ha spinto ad avvicinarti al mondo delle passerelle?

Grazie mille. Un po’ la curiosità e un po’ la passione per questo mondo, che mi ha sempre affascinata e attratta. Amo mettermi in gioco e affrontare delle sfide, che poi sono fondamentalmente con me stessa.

Sei una ragazza fisicamente in forma. Quanto tempo dedichi al tuo benessere e cosa fai per restare sempre al top?

Al mio benessere dedico un’attenzione giusta, ma non esagerata. Mantengo un’alimentazione sana, ma senza farmi mancare nulla, e faccio molta attività fisica: danza (classica, moderna, ecc.), palestra, sci e quando posso lunghe camminate in montagna. Come ho detto prima, niente di esagerato però, perché credo che gli eccessi siano sempre da evitare.

IMG_4850

Quale sarebbe esattamente il tuo obbiettivo?

Io adoro il cinema, la televisione e il teatro. E, come la stragrande maggioranza delle donne, mi appassiona il mondo della moda. Mi piacerebbe molto in un domani, qualora ci creassero i presupposti, trovare uno  spazio tutto mio in uno di questi settori.

Che tipo di trasmissioni tv ti interessano?

Mi piacciono moltissimo in particolare le trasmissioni che trattano di viaggi tipo “ Donnavventura”. Ma anche quelle legate allo sport, all’attualità e, naturalmente, alla moda. Adoro poi i film, soprattutto gli horror, i documentari, e le grandi inchieste.

C’è un modello di Miss o di personaggio del passato a cui ti ispiri?

In realtà sono due, molto diverse tra loro : Audrey Hepburn, per quel mix di bellezza, fascino, classe ed eleganza che l’ha resa unica, e Kate Moss, per il suo carisma, la sua avvenenza e quel pizzico di eccentricità che la contraddistinguono.

Chi è Margherita?

Margherita è una ragazza solare, umile, coerente, sincera, ma anche determinata e diretta. Ama moltissimo i rapporti interpersonali (ragion per cui ha molti amici/amiche) ed è molto corretta (e la stessa correttezza che dà, ovviamente la pretende anche dagli altri). Inoltre è molto sognatrice e innamorata dell’amore.

L’amore appunto, quando conta assieme alla famiglia per te?

L’amore e la famiglia hanno un peso importantissimo. Io credo nell’amore vero, quello con la “A” maiuscola, anche se mi rendo conto che sia molto difficile trovarlo; sono però una persona che di certo non si arrende né si ferma davanti agli ostacoli. Credo che se davvero si vuole fortemente qualcosa, si debba lottare fino in fondo per averlo. Quanto alla famiglia, ho un papà e una mamma adorabili, con i quali parlo e mi confronto liberamente su tutto. Sono il mio punto di riferimento, ed è mia intenzione portare avanti quei valori fondamentali che mi hanno trasmesso, e che mi sembra che la società di oggi tenda a volere un po’ dimenticare.

 

Andrea Iannuzzi

You must be logged in to post a comment Login

BOLLICINE VIP