MARCO CARTA A DOMENICA LIVE: FACCIO COMING OUT, SONO GAY
MARCO CARTA HA DECISO DI RIVELARE LA SUA OMOSESSUALITÀ, E PER FARLO E CORSO DA BARBARA D’URSO PER RACCONTARE SENTIMENTI ED EMOZIONI CHE HANNO SPACCATO IN DUE IL PUBBLICO; C’È CHI HA APPREZZATO, CHI INVECE PENSA CHE LO ABBIA FATTO PER PROMUOVERE IL SUO NUOVO SINGOLO
Ha lasciato tutti senza parole. Nessuno si aspettava che Marco Carta, dopo aver rinunciato a partecipare al torneo di Tale e Quale Show, sarebbe andato da Barbara D’Urso per fare coming out.
Un momento molto intenso, emozionante, che ha reso normale quello che dovrebbe esserlo a prescindere. La conduttrice era commossa, consapevole che Domenica Live, grazie a lui, avrebbe lanciato un messaggio importante alle famiglie dei ragazzi gay: accettare l’omosessualità dei propri figli, senza pregiudizio.
E’ di questa mattina la notizia che un ragazzo del sud è stato cacciato dal fratello perché omosessuale. Ed è proprio da questa notizia che la D’Urso è partita per introdurre Carta e la sua verità.
Tante volte, in passato, i giornali avevano ipotizzato che il vincitore di Amici potesse avere gusti non eterosessuali e, come spesso invece accade, il cantante non aveva mai sporto querele.
Adesso le ragioni sono più chiare, e finalmente il mondo della musica, e dei social (che Carta teme, dopo questa sua dichiarazione) sanno che anche lui, come Tiziano Ferro, è fidanzato con un uomo.
Questa sera tra le altre cose esce il nuovo singolo dell’artista, già ci sono voci di corridoio che parlano di operazione marketing. Che importa: il suo gesto può essere di esempio per tanti giovani che vivono in modo represso il loro amore, e che hanno bisogno di un spinta per potersi liberare e vivere i loro sentimenti in modo sereno.
ANDREA IANNUZZI