
Marco Bellavia: L’ex moglie lo difende. È una persona sensibile, ha chiesto aiuto ma nessuno l’ha ascoltato!
ELENA TRAVAGLIA, EX MOGLIE DI MARCO BELLAVIA, SUBITO DOPO L’ABBANDONO DEL REALITY, PRENDE LE DIFESE DEL GIEFFINO, LANCIANDO UN MESSAGGIO IMPORTANTE: «LE PERSONE IN DIFFICOLTÀ VANNO AIUTATE, NON SOTTERRATE».
Il 57enne ha confidato le sue fragilità che, purtroppo, non è riuscito a lasciare fuori dalla casa. Il gruppo in gioco, però, non è stato solidale, anzi! Sembrerebbe essersi “compattato”, sì, ma solo al fine di isolare Marco. Elena, ex moglie di Bellavia, denuncia la cosa e ringrazia sollo Antonella Fiordelisi, l’unica che gli ha dato un piccolo aiuto.
Marco Bellavia ha abbandonato il “Grande Fratello Vip” e la sua ex moglie, mamma del loro Filippo, rompe il silenzio per dire la sua. Elena Travaglia, innanzitutto, chiede rispetto proprio per il figlio 15enne, profondamente deluso da quanto è stato costretto a vivere suo padre. Filippo lo supportava e ora, ovviamente, trova difficile accettare non solo l’uscita del suo papà ma anche la brutta pagina di televisione andata in onda in prima serata.
EMARGINATO E NON SUPPORTATO
Non da meno Elena, che proprio non riesce a credere che il suo ex compagno sia stato emarginato “dal gruppo” invece di essere supportato proprio per i suoi problemi che, con grande coraggio, non ha nascosto. Marco soffre di depressione e lei, al contrario di quanto fatto degli ex “coinquilini”, non lo abbandona di certo. Anzi, gli dà tutto il suo sostengo.
L’HASHTAG #VERGOGNA
Queste le prime dichiarazioni di Elena Travaglia attraverso i social: «Sto leggendo tante cose, troppe, ricordate che dietro a tutto ciò c’è mio figlio, un ragazzino di 15 anni. Marco è una brava persona, forse troppo sensibile, e ha già volte chiesto aiuto ma nessuno in casa l’ha aiutato», sottolinea usando, per essere ancor più incisiva, l’hashtag #vergogna.
ANTONELLA FIORDELISI È STATA L’UNICA…
L’unica “coinquilina» che ci tiene a ringraziare è Antonella Fioredelisi, che ha dimostrato non solo empatia verso il brutto momento che stava affrontando Marco, ma che ha anche cercando di sensibilizzare gli altri concorrenti. Senza però ottenere, obiettivamente, dei risultati. «Ringrazio Antonella Fiordelisi, perché è stata l’unica a dargli un piccolo aiuto anche solo con una parola, una carezza, un sorriso…». «A me hanno insegnato – aggiunge Elena – ad aiutare le persone in difficoltà, non a sotterrarle».
GIOVANNI CIACCI È STATO CRITICATISSIMO
Il gieffino più criticato dal pubblico sarebbe invece Giovanni Ciacci, reo di essere davvero poco incoerente visto che aveva accettato di partecipare al programma dopo aver denunciato, lui per primo, l’emarginazione subita, soprattutto nell’ambiente artistico, a causa della sua di patologia. L’opinionista, per i pochi che non lo sapessero, era infatti entrato nella casa con l’obiettivo di sensibilizzare sulla malattia di cui soffre avendo contratto l’HIV. Ci si sarebbe aspettato, dunque, totale comprensione e vicinanza. Al contrario, Ciacci, a detta di chi lo sta disapprovando, si è invece rivelato totalmente insensibile verso il tema della malattia mentale, criticando e isolando Bellavia e i comportamenti purtroppo causati dal suo disturbo.
“UN MARCO”, AFFERMA CIACCI, SE LO SONO LEVATI DAI…
«Mirare, puntare, fuoco. Se vogliamo avere la sopravvivenza bisogna fare come gli elefanti altrimenti finiamo come mammut», questo quanto affermato dal costumista davanti a Charlie Gnocchi e Patrizia Rossetti. Aggiungendo anche: «Un Marco ce lo siamo già levati dai cog**oni»”. Affermazioni forti che, sicuramente, oltre a una disapprovazione generale, porteranno anche a un provvedimento da parte della produzione. Una punizione “esemplare” nei confronti di tutti i concorrenti che hanno insultato o fatto sentire appositamente ed estremamente a disagio Marco, senza un briciolo di riguardo verso la sua condizione.
GLI SPONSOR SI DISSOCIANO, SIGNORINI FURIOSO…
Intanto, il fatto, a portato a delle conseguenza piuttosto importanti a livello di sponsor che, ovviamente, si dissociano. Amica Chips e TooA, ad esempio, hanno già preso le distanze da quanto accaduto nella Casa. Si parla anche di un Alfonso Signorini comprensibilmente furioso
LA DICHIARAZIONE DI VERONICA SATTI
È diventato virale anche il video di una conversazione dove Ciacci afferma che se Bellavia fosse stato sotto uso di psicofarmaci non sarebbe stato ammesso al “GF”. A commentare le parole di Giovanni, questa volta è intervenuta Veronica Satti (concorrente del GF 2018) che, difendendo Bellavia, si è dichiarata scioccata, indignata, delusa e arrabbiata. «Se prende psicofarmaci non dovrebbe stare qui». Chi soffre di depressione, in effetti, non per forza deve essere ricoverato. Lei stessa rivela di aver partecipato al GF nonostante una diagnosi abbastanza “pesante”: borderline, autolesionista con depressione maggiore. Nella casa, difatti, prendeva i suoi psicofarmaci.
IL PUBBLICO NON HA APPREZZATO IL MESSAGGIO PASSATO
In effetti, il comportamento dei “vipponi” non è decisamente stato un buon esempio. Il messaggio passato in prima serata è sbagliato e molti affezionati spettatori l’hanno fatto notare. Più che pensare al “gioco” o voltarsi dall’altra parte per paura di qualcosa che non conoscono (o forse, peggio ancora, conoscono fin troppo bene) sarebbe stato bello vedere della sana solidarietà tra persone, tra anime… Ricordando che tutti noi, prima o poi, potremmo essere costretti a tendere la mano. E non trovarne una pronta ad aiutare è forse la “condizione” più brutta, più di qualsiasi patologia.
Leggi anche: Mistero al GF Vip, Gegia presenta il suo fidanzato turco ma… lui sostiene di non conoscerla!
A cura di Laura Farnesi
Una vita piena di bollicine a tutti!