È decisamente la “zia” più amata dagli italiani. Mara Venier, 65 anni (vero nome Mara Povoleri), sposata dal 2006 con Nicola Carraro, simpatica e briosa, si considera una donna felice e appagata dalla vita. Dopo aver condotto in Rai, La Vita in Diretta e successivamente Domenica In, è passata a Mediaset. La sua cara amica Maria de Filippi la vuole come opinionista nei suoi programmi, ma l’ultimo impegno, forse quello più importante, è stato all’Isola dei Famosi su Canale 5. Sempre impeccabile in abiti Richmond, con qualche gaffe di troppo e critiche da vera esperta di comunicazione, la Venier è riuscita ad intrattenere il pubblico con un invidiabile savoire faire. In una recente intervista rilasciata al Settimanale Nuovo, la conduttrice veneta ha raccontato un po’ della sua vita privata e professionale, non dimenticando il ravvicinamento con sua figlia Elisabetta Ferracini.
“Non ho mai usato maschere in tv, non mi sono mai costruita un personaggio. Sono sempre stata io e adesso lo dimostro ancora di più, perché la gente vede finalmente la vera Mara“- così rivela la donna al magazine diretto da Riccardo Signoretti.
Solo qualche settimana fa, la Venier, ha ripescato la sua antica passione per il fashion business. La ex regina della domenica è tornata in passerella, per presentare a Milano, la sua nuova collezione di abiti per donne curvy. Durante la sfilata però è arrivata una gradita sorpresa.
“Allo show c’era mio marito Nicola, che mi sostiene sempre, ma la sorpresa più bella è stata mia figlia Elisabetta. Non ci vedevamo da due mesi e mezzo. Io impegnata a Milano con l’Isola, lei che vive a Roma e non lascia mai il figlio da solo. Quando l’ho vista, non potevo crederci. L’ho abbracciata e sono scoppiata a piangere. Nella sala c’erano telecamere e fotografi, ma non mi interessava. Eravamo solo noi due, io e la mia Lisa, la nostra famiglia riunita. È in momenti come questi che capisci quali sono le cose che contano di più. Poi da quando mia madre non c’è più ho la lacrima facile“.
Poi parla della sua linea per donne un po’ in carne: “Ora le chiamano curvy, ma io le definisco morbide. Quello che mi ha spinto di più ad accettare la sfida è stato proprio il desiderio di fare qualcosa per le donne. Devo tutto il mio successo a loro!“.

Inoltre spiega il suo rapporto con
Simona Ventura: “
Il suo compagno, Gerò Carraro, è il figlio di mio marito Nicola, ma io e Simona ci vogliamo bene da sempre. Ha una grande personalità: nel reality non ha avuto timore di dimostrare i suoi lati fragili“.
Secondo le indiscrezioni, dopo questo momento dedicato alla moda, Mara Venier tornerà a settembre, per la gioia dei fan, con il talent Tu Si Que Vales, condotto dalla De Filippi sulla rete ammiraglia Mediaset. Le auguriamo un futuro sereno e ricco di soddisfazioni, sia lavorative, ma soprattutto personali.
A cura di Armando Sanchez