MANUEL DI BERNARDO E LUDOVICA CUTULI REGINETTI D’ITALIA

By  |  0 Comments

MANUEL DI BERNARDO È IL PIÙ BELLO D’ITALIA, MENTRE LUDOVICA CUTULI È  A NUOVA RAGAZZA PROTAGONISTA. SONO STATI ELETTI ALLO STORICO PIPER DI ROMA

 

Manuel Di Bernardo è il nuovo Più Bello d’Italia, e a fargli compagnia anche Ludovica Cutuli, la Ragazza Protagonista numero uno.

A decretare i vincitori dei due concorsi importanti, una giuria capitanata da Gianni Molaro, lo stilista del programma Detto Fatto su Raidue, e Beppe Convertini, che il concorso lo ha vinto nel 1993.

Erano provenienti da ogni parte dello Stivale, questo esercito di ragazzi, provenienti dalle selezioni svoltesi in ogni regione.

Il gala finale si è tenuto nello storico Piper di Roma, il celebre locale che ha dato i natali a tanti artisti del nostro panorama musicale italiano, Patty Pravo prima fra tutte.

Il Più Bello D’Italia e Ragazza Protagonista sono due manifestazioni che hanno radici lontane, parliamo dei primi anni ’70 quando solo Miss Italia era il concorso di bellezza per eccellenza, nonostante non avesse certo l’eco e il richiamo di oggi.

I due brand sono di Carlo Mighetti, mentre la direzione generale di Donatella Gandolfo. Non ce l’ha fatta a divenire il nuovo più bello Giuseppe Mazzitelli di Torino, dato come uno dei favoriti.

E nemmeno Alessio Spilla, anche lui piemontese doc, che – secondo i pronostici – aveva grosse chance di portarsi a casa il titolo. Ma la giuria si è espressa a favore di Manuel Di Bernardo, che ha 21 anni ed è di Roma.

Ottima l’esibizione sul palco di una special guest come Dalila Tripodi, che ha ballato la danza del ventre.

E grandi applausi per Beppe Convertini, oggi affermato attore, che è la dimostrazione più pratica di come Il Più Bello D’Italia possa essere un vero trampolino di lancio per giovani talenti che cercano uno sbocco nel mondo dello spettacolo.

 

Andrea Iannuzzi

Spread the love
BOLLICINE VIP