Malesia, un ginecologo crea il primo preservativo unisex

By  |  0 Comments

Malesia, un ginecologo crea il primo preservativo unisex

Un ginecologo malese ha inventato il primo preservativo unisex, una svolta per la sessualità inclusiva e sicura.

La contraccezione è sempre al centro di numerosi dibattiti. Dalla Malesia arriva il primo preservativo unisex, inventato da un ginecologo.

Malesia, un ginecologo crea il primo preservativo unisex Bollicine vip

Malesia, un ginecologo crea il primo preservativo unisex

Soprattutto, il preservativo unisex è il primo a essere e assicurare sesso sicuro strizzando l’occhio all’inclusività.

In cosa consiste il primo preservativo unisex?

Il ginecologo malese John Tang Ing Ching ha inventato un profilattico che può essere indossato indistintamente dalle donne e dagli uomini. Appunto è il primo preservativo unisex al mondo.

leggi anche> Chi è Valentina Sampaio, il nuovo volto di Armani Beauty?

Per comprendere come funziona dobbiamo partire dal presupposto che esistevano già il preservativo maschile e femminile. Il nuovo profilattico malese di fatto fonde insieme questi due preservativi lasciando alla scelta della coppia come indossarlo. Quindi, è di una guaina con degli ampi lembi adesivi. Fatto con un materiale brevettato a base di poliuretano che normalmente viene utilizzato nelle medicazioni per coprire le ferite o i punti di sutura.

Osservandolo somiglia a un sacchetto trasparente che può essere sia utilizzato per coprire il pene sia per inserirlo nella vagina. In entrambi casi, poi, rimane ancorato al corpo grazie alle ali adesive. 

Il ginecologo spiega: “Wondaleaf è come un normale preservativo con una copertura adesiva. Può essere indossato sia internamente che esternamente e grazie ai suoi lembi offre una protezione extra”.

È prodotto dall’azienda Twin Catalyst. Tuttavia, il dottore confida che il nuovo preservativo consentirà alle persone di “controllare meglio la loro salute sessuale, indipendentemente dal loro sesso o orientamento”, ma permangono alcune criticità. Wondaleaf non è lubrificato dato che sta alla coppia decidere in che verso inserirlo. Di conseguenza, prima di utilizzarlo è necessario spalmarvi sopra un prodotto (tipo lubrificante) che viene dato in dotazione nella scatola, cosa che può rendere il tutto un po’ macchinoso.

I primi dubbi.

Qualche domanda ce la siamo posta circa i lembi adesivi da attaccare ai genitali. In molti hanno sollevato il problema di peli pubici, ma l’azienda risponde: “il preservativo è dotato di uno speciale adesivo che non farà male se lo si rimuove lentamente”.

Poi, c’è il piacere femminile, qualcuno via social commenta, c’è il rischio che l’adesivo possa interferire sulla stimolazione esterna del clitoride. Per chiarire questi dubbi possiamo solo aspettare le testimonianze delle coppie che decideranno di usarlo. Attualmente, il preservativo unisex è disponibile solo in Malesia a partire da dicembre: L’azienda fa sapere che è decisa a venderlo on line in tutto il mondo.

A cura della Redazione.

Una vita piena di bollicine a tutti!

 

 

 

Spread the love
BOLLICINE VIP